The Flash: Ezra Miller spiega come il film sia una storia di origini

Ezra Miller, interprete di The Flash, ha recentemente spiegato come l’imminente epopea dell’Universo DC funga da storia di origini per il protagonista Barry Allen.

Miller ha discusso dell’arco narrativo di Barry in The Flash durante un’intervista alla stampa emersa su Twitter. “Costituisce, credo, un arco molto ampio e potente”, ha detto. “Penso che questa sia una storia che fa accadere un sacco di cambiamenti per Barry Allen, in più di un senso. E penso che lo porti davvero dall’essere la persona che abbiamo conosciuto nei film della Justice League, che si è unito a una legione di supereroi ma non sa bene quale sia il suo posto nel contesto, a essere davvero, nella mia mente, Barry Allen, Flash. Perciò, credo che in un certo senso sia una storia di origini e una storia di crescita”.

Il commento conclusivo di Miller è un riferimento al fatto che The Flash presenta più di un’incarnazione di Barry Allen, grazie alla meccanica centrale della trama del film DCU sui viaggi nel tempo. Miller interpreta sia il Barry “normale” che quello più giovane, proveniente da una linea temporale alternativa, che a un certo punto del film indosserà una Batsuit modificata. Le foto di questo costume improvvisato per la lotta contro il crimine stanno facendo il giro del web, rendendo chiaro che si tratta effettivamente di un costume riutilizzato appartenente al Batman di Michael Keaton, come riportato in precedenza.

Il cast e la troupe di The Flash sul lavoro con Ezra Miller


La produttrice Barbara Muschietti ha recentemente elogiato l’interpretazione di Miller in entrambe le versioni di Barry Allen, sottolineando che il comportamento irregolare della star fuori dal set non si è ripercosso sulla produzione di The Flash. “Devo dire che durante le riprese, il suo impegno nel ruolo è stato qualcosa che non abbiamo mai visto, la disciplina, il lavoro, la volontà, fisica e mentale, e la voglia di andare oltre il limite”, ha detto. Il regista del film (e fratello di Muschietti) Andy Muschietti ha fatto eco a questi sentimenti, aggiungendo di essere rimasto colpito dalla volontà di Miller di eseguire lui stesso tutte le peripezie senza stuntman.

The Flash arriva nei cinema il 16 giugno 2023.

CORRELATI