DC Studios: Rachel Brosnahan rompe il silenzio sulle voci relative alla Lois Lane di Superman: Legacy

I DC Studios inizieranno a ricostruire il franchise dell’Universo DC con Superman: Legacy nel 2025, un reboot che sarà scritto e diretto dal regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn.

Da quando Superman: Legacy è stato annunciato all’inizio dell’anno, si sono susseguite voci e speculazioni su chi avrebbe interpretato alcuni dei personaggi più iconici della DC, a cominciare da Superman e Lois Lane. La scorsa settimana è stata resa nota una lista di potenziali attori in lizza per il ruolo principale di Superman: Legacy, scatenando un’ondata di voci su altri attori in lizza per un ruolo nel reboot di Superman. Una delle voci di casting che circolano è in realtà quella che ha entusiasmato molti fan della DC: Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane.

Chi è Rachel Brosnahan?



Se non conoscete il nome, Rachel Brosnahan (32 anni) è stata la stella di punta della serie di successo di Amazon Prime Video The Marvelous Mrs. Maisel, in cui interpreta comuca casalinga, che cerca di lanciare una carriera pionieristica nella stand-up comedy sullo sfondo soffocante della fine degli anni 1950/1960. È facile immaginare che il personaggio di Miriam “Midge” Maisel abbia le stesse qualità caratteriali di Lois Lane, oltre a una personalità d’altri tempi che potrebbe aiutare Gunn a fondere le visioni “classiche” e “moderne” di Superman e del suo mondo in una miscela senza tempo.

L’attrice è stata acclamata anche per un film del 2020 intitolato I’m Your Woman, in cui interpretava la moglie di un mafioso degli anni ’70 costretta alla fuga. Il film ha dimostrato che la Brosnahan ha un’oscurità drammatica nel suo raggio d’azione, oltre alla presenza scenica necessaria per portare avanti un film importante.

Rachel Brosnahan sarà Lois Lane in Superman Legacy?


James Gunn è uscito allo scoperto su Twitter e ha chiarito: “Non commenterei mai chi è o non è in audizione per un ruolo. Sono solo affari dell’attore e non è una cosa che renderei pubblica a meno che non lo facciano loro per primi”. Ciò significa che tutti questi casting sono, nella migliore delle ipotesi, indiscrezioni di addetti ai lavori o, nella peggiore, speranze di fan-casting.

Da parte sua, Rachel Brosnahan non ha voluto né confermare né smentire le voci sul casting di Lois Lane per Superman: Legacy. Come ha detto l’attrice a The View, quando si tratta di voci: “Prendete tutto quello che leggete su internet con le pinze, è il mio primo consiglio”.

La data di uscita di Superman: Legacy è l’11 luglio 2025.

CORRELATI