Harry Potter: i film non hanno mai esplorato le creature magiche più interessanti

Con Harry Potter, la Warner Bros. ha creato un universo enorme pieno di creature magiche, personaggi affascinanti ed emozionanti battaglie tra maghi. J.K. Rowling, l’autrice dei libri da cui sono tratti i film, ha incluso diversi personaggi e creature che avrebbero potuto beneficiare di più tempo sullo schermo. I Centauri sono presenti solo in alcuni film, come Harry Potter e la Pietra Filosofale, ma nei libri hanno mostrato un ampio potenziale per diventare gli esseri magici più interessanti del mondo di Harry Potter.

I Centauri sono apparsi occasionalmente nei film, ma molto è ancora sconosciuto. Ostili per natura, i Centauri generalmente evitano Babbani e Maghi e li attaccano se si avvicinano troppo ai loro territori di caccia. I maghi oscuri li consideravano creature inferiori e li trattavano con disprezzo e mancanza di rispetto. Un’analisi più approfondita dei loro talenti nascosti svela possibilità inesplorate per il franchise di Harry Potter.

Harry Potter non ha colto i talenti dei Centauri


I Centauri erano esseri magici intelligenti e quindi capaci di molto di più di quanto la comunità dei Maghi credesse. La loro mentalità di branco li rende difficili da sopraffare e possiedono eccellenti capacità di tiro con l’arco che li tengono protetti. I film di Harry Potter non hanno mai scoperto le abilità nascoste dei Centauri. I loro talenti in realtà sono anche la guarigione magica, l’astrologia e la divinazione, un’area in cui superano persino i maghi.

I Centauri avevano un metodo particolare per prevedere il futuro, basando la loro capacità sull’osservazione dei pianeti e delle stelle. Poiché i Centauri vivevano nella Foresta Proibita, erano in sintonia con la natura e con tutti i suoi poteri magici nascosti. La loro esplorazione dell’Astrologia ha influenzato notevolmente il modo in cui predicevano il futuro. Centauri noti come Fiorenzo e Bane hanno alluso a queste capacità nei libri come Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Fiorenzo ha predetto a Harry il loro futuro incontro, mentre Bane ha parlato della Guerra dei maghi molto prima del suo effettivo sviluppo.

I Centauri, nei libri, hanno avuto anche un ruolo nella Battaglia di Hogwarts, decidendo di combattere contro i Maghi Oscuri. Questo è avvenuto solo dopo essere stati richiamati da Hagrid per la loro codardia ed essere stati insultati dai Maghi Oscuri nella loro stessa casa. Harry Potter avrebbe potuto concentrarsi maggiormente sulle loro doti di divinazione e guarigione magica per mostrare l’utilità dei Centauri nel mondo magico. I film, purtroppo, si sono limitati a mostrare i loro lati brutali. Dolores Umbridge fu una delle vittime che subirono l’ira dei Centauri durante Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Anche se questa potrebbe essere stata una liberazione, i Centauri non hanno mai potuto aiutare Harry con i loro poteri reali.

Come la nuova serie di Harry Potter può esplorare i centauri



I libri di Harry Potter sono riusciti a includere nel proprio universo Centauri come Fiorenzo, facendolo addirittura diventare professore di Divinazione a Hogwarts. Tuttavia, il franchise manca di Centauri forti che seguano le orme di Fiorenzo. Anche se esistono, le donne Centauro non sono mai state menzionate esplicitamente nei film e costituirebbero un contenuto aggiuntivo.

La nuova serie di Harry Potter dovrebbe sfruttare tutti i talenti nascosti che queste creature magiche possiedono ed espandere la storia dei Centauri. I Centauri non sono mai stati esplorati a fondo, ma sono creature potenti e dovrebbero essere rappresentati meglio. Alla fine, Harry Potter eccelle nel mostrare una vasta gamma di esseri magici, quindi perché non concentrarsi maggiormente sui Centauri?

CORRELATI