Indiana Jones 5: gli scrittori hanno cercato di terrorizzare Harrison Ford

spot_imgspot_img

Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà nelle sale quest’estate, concludendo la storia cinematografica dell’iconico avventuriero. Sebbene molti dettagli relativi alla trama del quinto film siano rimasti un mistero, sembra che coloro che hanno partecipato alla realizzazione avessero un obiettivo unico.

In una nuova intervista rilasciata a Empire Magazine, gli sceneggiatori di Indiana Jones e il Quandrante del Destino, Jez Butterworth e John-Henry Butterworth hanno raccontato come hanno lavorato per creare tensione all’interno del film. Hanno anche immaginato l’Indy di Harrison Ford in una situazione quanto più tesa possibile:

“Eravamo seduti dietro la palla a otto e la cosa che ci tirava fuori ogni volta era quanto fosse divertente pensare a Harrison che faceva queste cose. Pensavamo a quale terribile situazione metterlo e per poi vederlo uscire. Lo fa meglio di chiunque altro, della storia del cinema. Riesce sempre a tirarsi fuori dai peggiori pericoli nei modi più disparati”.

Di cosa parla Indiana Jones 5?


Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà diretto da James Mangold, autore di Logan. Al momento non si conoscono dettagli specifici sulla trama. Il cast comprende anche Phoebe Waller-Bridge (“Fleabag”), Antonio Banderas (“Pain and Glory”), John Rhys-Davies (“I predatori dell’arca perduta”), Shaunette Renee Wilson (“Black Panther”), Thomas Kretschmann (“Das Boot”), Toby Jones (“Jurassic World: Fallen Kingdom”), Boyd Holbrook (“Logan”), Oliver Richters (“Black Widow”), Ethann Isidore (“Mortel”) e Mads Mikkelsen (“Fantastic Beasts: I segreti di Silente”).

Harrison Ford ha recentemente dichiarato che non vuole deludere i fan, e che non trascinerà a lunga la saga di Indiana Jones:

“Non voglio dare loro quello che vogliono vedere. Voglio dare loro qualcosa che non si aspettavano di vedere. Penso che siano abituati a un certo grado di delusione quando si realizzano le rivisitazioni, voglio dire che certamente i film Marvel hanno fatto un esempio spettacolare di successo che ha funzionato al contrario. Mi uccideranno? Beh, non faremo un altro Indiana Jones a meno che non siamo nella posizione di ucciderlo. Vogliamo che sia il migliore. Quindi abbiamo alcuni problemi di programmazione, alcune cose di sceneggiatura ancora da fare, ma siamo determinati a farlo bene prima di realizzarlo”.

Insomma sembra che gli sceneggiatori abbiano le idee chiare su cosa dovremmo aspettarsi dal prossimo film dedicato ad Indiana Jones. voi che ne pensate? Avete aspettative alte per questo ultimo film della saga? Fatecelo sapere con un commento.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Rilasciato il nuovo poster di Indiana Jones e il Quadrante del Destino

La presenza di Harrison Ford incombe su un nuovo...

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: rilasciato un nuovo spot televisivo

Ora che Indiana Jones e il Quadrante del Destino...

Indiana Jones: come vedere i film in ordine cronologico

Il franchise di Indiana Jones ha lasciato un segno...

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Mads Mikkelsen svela il nuovo villain

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è quasi...

Sweet Tooth 2: ecco il trailer della seconda stagione in arrivo su Netflix

In arrivo su Netflix la seconda stagione di Sweet...

1923, Helen Mirren parla della possibilità di lavorare di nuovo con Harrison Ford

Anche se interpretano marito e moglie nello spinoff prequel...

Indiana Jones 5: il film è il più lungo della saga

È stato confermato che la durata di Indiana Jones...

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: confermata la fine del franchise

Disney e Lucasfilm hanno ufficialmente annunciato che il prossimo...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img