back to top

Echo: sembra che Daredevil apparirà in un solo episodio

Secondo una nuova indiscrezione, il ruolo di Daredevil nella prossima serie Disney+ di Marvel Studios, Echo, potrebbe limitarsi a un cameo in un solo episodio.

La scorsa estate è emerso che Echo, uno spinoff di Hawkeye, avrebbe visto Charlie Cox e Vincent D’Onofrio riprendere i loro ruoli nel Marvel Cinematic Universe, rispettivamente nei panni di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin. Secondo lo scooper Marvel CanWeGetSomeToast, l’apparizione di Daredevil in Echo avverrà sotto forma di un cameo nell’episodio 2. (L’entità del ruolo di Kingpin nella serie è ancora sconosciuta). Detto questo, recentemente si è anche vociferato che Echo riconoscerà direttamente gli eventi della serie Netflix Marvel’s Daredevil, cementando così la serie come canone del MCU. Il debutto di Echo su Disney+ è previsto per il 29 novembre di quest’anno, con tutti gli episodi della serie in contemporanea. Questo segna un distacco dai precedenti show Disney+ dei Marvel Studios, che hanno utilizzato uscite settimanali.

Il ritorno di Daredevil nel MCU


Il Daredevil di Cox e il Kingpin di D’Onofrio sono apparsi originariamente nella già citata serie Daredevil di Netflix, che è andata in onda per tre stagioni dal 2015 al 2018. (Daredevil è apparso anche nella serie limitata crossover Marvel’s The Defenders di Netflix del 2017). Dopo la cancellazione della serie, Cox ha ripreso il suo ruolo di Matt Murdock nel film del MCU Spider-Man: No Way Home, uscito alla fine del 2021. Nello stesso periodo, D’Onofrio ha ripreso il ruolo di Wilson Fisk nella serie Disney+ Hawkeye. Negli ultimi episodi della serie, Kingpin è stato rivelato essere lo “zio” adottivo di Maya Lopez/Echo, interpretata da Alaqua Cox.

Alla luce di ciò, non sorprende che il Kingpin di D’Onofrio torni per la serie spinoff di Echo. Non sorprende nemmeno che Charlie Cox sia apparso come Daredevil nella serie, dato che il personaggio di Echo proviene proprio dai fumetti di Daredevil. Maya Lopez è stata creata da David Mack e Joe Quesada ed è apparsa per la prima volta in Daredevil #9 del 1999.

La serie dei Marvel Studios Daredevil: Born Again dovrebbe debuttare su Disney+ nella primavera del 2024 come parte della Fase Cinque del MCU. Born Again sarà guidata da Cox e D’Onofrio, che torneranno a interpretare rispettivamente Daredevil e Kingpin. La prima stagione dello show durerà 18 episodi. Nel frattempo, Cox ha vestito i panni di Daredevil per la prima volta dal 2018, interpretando l’Uomo senza paura nella serie 2022 Disney+ She-Hulk: Attorney at Law. A tal fine, la serie metacinematografica del MCU ha dato al Daredevil di Cox un nuovo elegante abito giallo ispirato al suo design originale dei fumetti degli anni ’60.

Echo dei Marvel Studios debutterà il 29 nov. 29 novembre su Disney+.

CORRELATI