back to top

I film più attesi in arrivo al cinema in Italia a giugno 2023

Il calendario delle uscite al cinema a giugno 2023 in Italia. Se ti stai chiedendo quali sono i film più attesi che arriveranno negli schermi cinematografici del Bel Paese, sei nel posto giusto.

Ecco l’elenco dei film principali in arrivo a giugno 2023, per ogni film troverai data d’uscita, genere, trailer (a volte in lingua originale) e sinossi.

THE BOOGEYMAN

1 giugno 2023
Horror

La liceale Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto supporto dal padre, Will, un terapista che sta, a sua volta, affrontando il proprio dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.

SPIDER-MAN – ACROSS THE SPIDER-VERSE

1 giugno 2023
Animazione, Avventura, Azione

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar®, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

SPOILER ALERT

1 giugno 2023
Drammatico

Spoiler Alert racconta la storia della relazione tra il giornalista Michael Ausiello e il fotografo Kit Cowan. La vita scorre quasi perfetta, contornata dalla loro vivace cerchia di amici a Manhattan. Ma il rapporto purtroppo prende una svolta tragica quando a Cowan viene diagnosticata una rara forma di cancro. Il film si concentra sugli undici mesi che i due trascorrono insieme e sui cambiamenti che rafforzano il loro rapporto e li aiutano a lottare contro la malattia.

TRANSFORMERS – IL RISVEGLIO

7 giugno 2023
Azione, Avventura, Fantascienza

Transformers – Il Risveglio ci porterà negli anni 90, in un’avventura in giro per il mondo, dove ritroveremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prenderanno parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon.

DENTI DA SQUALO

8 giugno 2023
Avventura

La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.

THE FLASH

15 giugno 2023
Azione, Avventura, Fantascienza, Cinecomics

In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

CORRELATI