back to top

J-POP Manga presenta Medalist di Ikada Tsuruma

Dopo esser stato annunciato in una live Instagram a inizio marzo, arriva finalmente in Italia dal 24 maggio per J-POP Manga il primo volume della pluripremiata serie sul pattinaggio artistico Medalist di Ikada Tsuruma. Un coach con alle spalle una carriera spezzata da atleta professionista e una bambina con il sogno del pattinaggio artistico: un incontro fortuito che si trasforma in un sodalizio vincente per arrivare a gareggiare sulle piste ghiacciate più rinomate del Giappone, e non solo! Una storia emozionante di formazione e riscatto vincitrice dei Next Manga Award 2022 e dello Shogakukan Manga Award 2023.

Pur essendo ancora giovane, Tsukasa custodisce già nel cassetto i cocci di un sogno infranto. A causa di problemi finanziari, è stato costretto ad abbandonare il progetto di diventare un atleta d’élite di pattinaggio sul ghiaccio e ora deve sbarcare il lunario esibendosi in tristi spettacoli. Tutto cambia quando incontra Inori, una bambina che desidera fortemente diventare una pattinatrice ma che, incompresa dalla madre, è costretta ad allenarsi di nascosto. Grazie alla tenacia dimostrata da Inori, Tsukasa decide di diventare il suo coach e di aiutarla a entrare nel duro mondo del pattinaggio artistico. Ha così inizio per i due un lungo e difficile viaggio… La destinazione? I palcoscenici di ghiaccio più importanti del mondo!

Il primo volume di Medalist farà il suo debutto al Salone del Libro di Torino, dove sarà disponibile presso lo stand di J-POP Manga (Stand B66-C65 Pad. 1), e arriverà sugli scaffali di librerie e fumetterie, nonché in tutti gli store online, a partire dal 24 maggio!

Medalist
di Ikada Tsuruma
1 di 7 Volumi (In Corso)
Periodicità Bimestrale
Formato – 12,4×18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 192, B/N
Prezzo – 6,90 €

CORRELATI