Martin Scorsese amareggiato: “Sono vecchio e non ho tempo per fare i film che vorrei!”

spot_imgspot_img

Martin Scorsese ha dato vita ad alcuni dei film più iconici del secolo scorso. Ha costruito una carriera illustre fin dagli anni Sessanta. All’età di 80 anni, Scorsese dirige ancora film di successo, come il prossimo che uscirà a breve “Killers of the Flower Moon” e, a quanto pare, ha una prospettiva straziante su quale sarà il futuro della sua carriera.

Killers Of The Flower Moon
Killers Of The Flower Moon

In una recente intervista con Deadline, a Scorsese è stato chiesto se ha ancora la voglia di continuare a dirigere film dopo Killers of the Flower Moon, e lui ha sostenuto che non può nemmeno realizzare tutti i film che è ancora ispirato a fare prima di morire inevitabilmente:

“Devo farlo. Devo farlo. Sì. Vorrei potermi prendere una pausa di otto settimane e fare un film allo stesso tempo. Il mondo intero mi si è aperto, ma è troppo tardi per me. È troppo tardi per realizzare la mia nuova visione di cinema. Sono vecchio. Leggo cose. Vedo cose e voglio raccontare storie ma non c’è più tempo. Kurosawa, quando ha ricevuto l’Oscar, da George Lucas e Steven Spielberg glielo hanno consegnato, ha detto: “Sto iniziando solo ora a vedere la possibilità di ciò che il cinema potrebbe essere, ed è troppo tardi” Aveva 83 anni. All’epoca non capivo cosa intendesse, ora invece lo capisco perfettamente”.

Qual è il prossimo film di Martin Scorsese?


In Killers of the Flower Moon, i membri della tribù Osage nel nord-est dell’Oklahoma vengono uccisi in circostanze misteriose negli anni ’20. Questo ha scatenato un’importante indagine dell’FBI diretta da un ventinovenne J. Edgar Hoover e dall’ex Texas Ranger Tom White, descritto come “un uomo di legge vecchio stile”. Il film è basato sul libro di David Grann “Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI.

Killers Of The Flower Moon Martin Scorsese Apple
Martin Scorsese

In Killers of the Flower Moon recitano anche Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Pat Healy, Scott Shepherd e Gary Basaraba.

Cosa ne pensate dei nuovi commenti di Martin Scorsese? Fateci sapere cosa ne pensate e se credete che Martin Scorsese abbia ancora molto da dare al cinema!

Killers of the Flower Moon uscirà in sale selezionate venerdì 6 ottobre. Successivamente, il film sarà distribuito in tutto il mondo venerdì 20 ottobre.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

I film più attesi in arrivo al cinema in Italia a giugno 2023

Il calendario delle uscite al cinema a giugno 2023...

Evil Dead Rise: è il film con il maggior incasso della saga

Il 2023 è già un grande anno per l'horror....

La Sirenetta: il regista spiega il cambio del testo di “Kiss the Girl”

Il remake live-action de La Sirenetta è dietro l'angolo,...

The Flash: l’evoluzione tra film e serie tv | Ciak e Azione

Durante gli anni i supereroi hanno avuto diverse versioni....

Killers of the Flower Moon: svelata la durata del film

Killers of the Flower Moon sarà presentato in anteprima...

Rocky Balboa: la nascita di un personaggio cult | Ciak E Azione

Il 28 marzo 1977 un giovanissimo Jack Nicholson annuncia...

Oscar 2023: ecco tutti i vincitori tra sorprese e delusioni!

Finalmente ci siamo! È il momento tanto atteso per...

Billy Summers: J.J. Abrams e Leonardo DiCaprio al lavoro sul film

L'annunciato adattamento in serie limitata di Billy Summers di...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img