Panini Comics: le proposte Disney al Salone del Libro di Torino

In occasione del Salone del Libro di Torino 2023, di scena da giovedì 18 a lunedì 22 maggio, Panini Comics propone una ricca selezione di titoli legati al mondo Disney assolutamente da non perdere, con tanti nuovi titoli con protagonisti i personaggi Disney più amati. Inoltre, a Torino tanti momenti per conoscere gli autori, sia in area signing sia durante le conferenze pensate per l’occasione. Il programma completo degli appuntamenti al Salone del Libro di Torino è disponibile sui canali social ufficiali @TopolinoMagazine

Le avventure dei primi episodi della saga Ducktopia della talentuosa scrittrice Licia Troisi insieme a Francesco Artibani, con i disegni di Francesco D’Ippolito, sono raccolte per la prima volta in formato cartonato nel “Topolino Extra” Ducktopia, che contiene Lo scacciatore di mostri, Lo specchio del buio Il grande incantoDucktopia è una graphic novel senza precedenti, che porta il lettore in un regno magico e pieno di creature d’ogni genere. Nel volume (disponibile in fumetteria e su Panini.it dal 25 maggio) è contenuto anche un corposo apparato redazionale con contributi autoriali e materiale inedito. Al Salone del Libro di Torino, Licia Troisi sarà presente in conferenza sabato 20 alle ore 18:30 e disponibile in area signing per il firmacopie sabato 20 e domenica 21.

Al Salone del Libro di Torino Alessandro SistiPaolo Mottura e Marco Nucci racconteranno le celebri parodie Disneynel corso della conferenza Manzoni (e non solo) raccontato da Topolino, in programma sabato 20, alle ore 17:15.Sarà l’occasione anche per parlare con lo sceneggiatore Marco Nucci di una proposta ricca di mistero che tinge di giallo il mondo del fumetto Disney: Topolino sull’Orient Express e altre storie ispirate ai romanzi di Agatha Christie, un’incredibile raccolta con 6 storie cult che propongono una rilettura in chiave disneyana di alcuni dei migliori capolavori della più celebre scrittrice di gialli. In queste avventure Paperi e Topi diventano protagonisti di grandi classici del mistero, firmati fra gli altri da Teresa Radice e Stefano Turconi con la bellissima Pippo reporter – Dieci piccoli caimaniGiorgio Pezzin ai testi di Minni e i misteri di Miss Torple: Giallo sulla scogliera e i disegni del maestro Giorgio Cavazzano in Zio Paperone e i dieci piccoli miliardari.

Tra le anteprime proposte al Salone, Topolino e le Cronache del Regno dei Due Laghila colossale e divertentissima saga humor-fantasy ideata da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche,con il suo inconfondibile tratto ironico.Oltre 170 pagine con tutte le storie legate al mondo fantastico in cui governa Re Topolino. Ad arricchire il volume, la storia inedita Il Mistero degli Gnomi Invisibili, un’approfondita parte redazionale con interviste ai due autori, sketch inediti e una divertente prefazione a cura del fumettista Sio. Al Salone del Libro di Torino Silvia Ziche sarà presente in area signing domenica 21 e lunedì 22 e, in compagnia di Tito Faraci e Sio, parteciperà a una conferenza tutta da ridere domenica 21 alle ore 16:30.

Per la prima volta in volume unico e in una veste deluxe tutta nuova, viene presentato al Salone Il Destino di Paperone:una storia profonda ed emozionante creata nel 2022 per celebrare il 75esimo anniversario di Paperon de’ Paperoni. Il prezioso capolavoro di Fabio Celoni, per l’occasione alla sceneggiatura e ai disegni, con i colori di Luca Merli,raccoglie il Prologo e i 4 episodi della poderosa saga. La nuova pubblicazione con  oltre 20 pagine di apparato redazionale con contenuti inediti e il racconto di com’è nata la storia, fanno di questo volume un’uscita evento. L’autore Fabio Celoni presenterà il volume al Salone in compagnia del direttore di Topolino Alex Bertani, in un imperdibile workshop con una sessione di disegno in programma venerdì 19 alle ore 16:45, e sarà presente in area signing per il firmacopie venerdì 19 e sabato 20.

E poi si arriva in montagna con Topolino e il passaggio al Tor Korgat e altre storie di montagna, un prezioso volume che celebra i 70 dalla prima scalata al Monte Everest con le storie più belle storie dedicate alla montagna. Arricchito dalla prefazione a cura dello scrittore pluripremiato Paolo Cognetti, il volume contiene fantastiche tavole disegnate da Giorgio Cavazzano, disponibili per la prima volta in grande formato. Topolino e il passaggio al Tor Korgat è un’avventura mozzafiato per imparare che “la montagna è un’amica… e una terribile avversaria”. Ci sono poi Topolino e la scalata del secolo,dove due spedizioni con intenti opposti si sfidano alla conquista della Cresta del Cielo; Topolino e il segreto di Monte Sinistro contempeste di neve e cunicoli di ghiaccio che fanno da sfondo alla risoluzione di un mistero; e infine Topolino e la città di ghiaccio, I vichinghi della montagnaPaperino Paperoga e gli amici della montagna.

È in arrivo quindi una ricchissima scelta di proposte da non perdere, per letture che spaziano dall’avventura, al giallo e al divertimento, tutte da scoprire allo stand Panini Comics all’interno della più importante fiera italiana dedicata ai libri aperta al pubblico e da ritrovare in fumetteria, edicola e su Panini.itBuon Salone!

CORRELATI