back to top

The Mother offre il più grande debutto cinematografico di Netflix del 2023

L’ultimo film originale di Netflix è anche uno dei più grandi della piattaforma da un po’ di tempo.
Lo scorso venerdì, The Mother ha fatto il suo debutto su Netflix.

Il film di Jennifer Lopez è diretto da Niki Caro e racconta la storia di un assassino in fuga, che esce allo scoperto per salvare sua figlia.
C’è stato molto clamore che ha accompagnato l’uscita di The Mother e sembra che quel clamore si sia tradotto in spettatori, dato che il film ha dato a Netflix la sua più grande apertura cinematografica dell’anno finora.

The Mother con Jennifer Lopez

In cima alle classifiche

Martedì sono emersi gli ultimi dati di streaming da Netflix, mostrando a paragone il pubblico dei film e dei programmi TV più visti nel corso dell’ultima settimana.
Non sorprende che The Mother abbia sbaragliato la sua concorrenza settimanale, anche se era onlne solo da un paio di giorni.
Il film ha segnato 83,71 milioni di ore durante il fine settimana, che è senza dubbio il più grande primo fine settimana per un film originale Netflix nel 2023. Piazzandosi quindi al primo posto in 82 paesi con oltre 43 milioni di spettatori complessivi (il calcolo viene fatto dividendo il totale delle ore per la durata del film, circa 2 ore).

The Mother potrebbe essere dunque il film di più alto profilo che ha colpito Netflix a maggio.

Per quanto riguarda invece le serie tv, a dominare la classifica vi è La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, composta da soli 6 episodi e con altre 158.68 milioni di ore e un totale di 307 milioni di ore dal 4 maggio.
Con queste premesse possiamo quindi affermare che entro due settimane sarà decisamente tra i primi posti delle serie in lingua inglese più viste di sempre su Netflix.

Meno importante il debutto de La regina Cleopatra, che dopo tante polemiche si è piazzata solo al settimo posto con 20.8 milioni di ore.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI