back to top

Demon Slayer: originariamente Tanjiro doveva essere più dark

Non si può negare che Demon Slayer sia uno dei più grandi franchise di manga e anime. Dai volumi, alla serie TV ai film, è difficile navigare nel fandom senza sentire parlare di Tanjiro. Un protagonista che è facile amare, che riesce a mantenere la speranza anche nelle situazioni peggiori. Ma se non lo sapevate Demon Slayer non ha sempre voluto che Tanjiro fosse così.

In effetti, il manga puntava sull’esatto contrario. Durante lo sviluppo, il creatore di Demon Slayer, Koyoharu Gotouge, aveva una visione diversa della serie nel suo complesso, che avrebbe reso Tanjiro un protagonista dark.

L’intera vicenda è emersa sui social media grazie a un’intervista rilasciata da uno dei redattori di Demon Slayer. Tatsuhiko Katayama ha parlato a lungo della nascita del manga. È emerso che Gotouge aveva in mente una visione di Demon Slayer diversa. Il progetto è nato da un’altra storia scritta da Gotouge, di cui potete vedere le immagini qui sopra.

Tuttavia, Kisatsu no Nagare si è rivelato un po’ troppo cupo per i gusti di Shueisha. “A causa del suo tono serio, della mancanza di comicità e della storia cupa, non è stato preso in considerazione per la serializzazione”, ha raccontato l’editore. “Ho pensato che non sarebbe stato in grado di “sfondare” se il personaggio principale non fosse stato cambiato, così ho chiesto a Gotouge se non ci fosse un personaggio più luminoso e normale nel mondo che aveva creato. È così che sono nati Tanjiro e Demon Slayer”.

CORRELATI