Fast X: quanto dura il nuovo film di Fast & Furious?

Finalmente ci siamo. Da oggi è disponibile nei cinema italiani il decimo capitolo della saga di Fast & Furious. Fast X, che da il via alla “trilogia conclusiva”, si preannuncia spettacolare e pieno di azione. Quindi, per metterci dentro quello che Dom Toretto e famiglia ci vorranno far assaporare, non aspettatevi un film dalla breve durata.

Quanto dura Fast X?

Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dura ben 2 ore e 21 minuti (141 minuti). Con questo minutaggio, il film si posiziona in testa alla classifica, sorpassando Fast & Furious 7 e i suoi 140 minuti di durata. Assicuratevi di non prendere impegni!

Di cosa parla Fast X

Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.

Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Diretto da Louis Leterrier (Scontro tra Titani, L’incredibile Hulk), Fast X è interpretato dal cast storico , Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, con il premio Oscar® Helen Mirren e il premio Oscar® Charlize Theron.

CORRELATI