back to top

Pokemon Horizons: la sinossi del nuovo episodio svela una regione mai vista nell’anime

Mentre Ash e Pikachu hanno viaggiato in diverse regioni durante le loro avventure, c’è una grande regione che non hanno mai avuto la possibilità di visitare, per quanto ne sanno i fan dell’anime. La regione di Paldea è stata introdotta come nuova regione nei giochi per Nintendo Switch, Pokemon Scarlatto e Violetto, e sembra che Liko e Roy invece potranno visitarla nell’anime .

Nel corso della serie di videogiochi Pokemon e dell’anime, le regioni esplorate sono state spesso prese a modello da ambienti reali. In Pokemon Scarlatto e Violetto, la regione di Paldea non è diversa, poiché è stata modellata sulla penisola iberica. Di solito, i Pokemon di una determinata regione presentano un’estetica in qualche modo simile al clima e alla cultura del luogo in questione, come è emerso nei recenti giochi Nintendo. Sebbene ogni regione sia piena di nuovi Pokemon, c’è sempre spazio per il ritorno dei vecchi beniamini, sia nei giochi che negli anime.

Paldea in arrivo


Si preannuncia l’arrivo di Paldea nella nona puntata di Pokemon Horizons. Ecco come la serie descrive l’episodio in arrivo, intitolato “Arrivo a Paldea”: “I Tackler di Rising Volt arrivano nella regione di Paldea, dove si trova la casa di Liko. Il padre di Liko, Alex, le dà il benvenuto insieme a Friede e Roy. Dopo un po’ di tempo, mentre Liko si rilassa a casa sua, Alex le rivela inaspettatamente il suo pensiero: “vuole che lei rimanga a casa per sempre”. L’avventura di Liko, appena iniziata, finirà proprio qui?”.

La descrizione smentisce anche una popolare teoria dei fan che girava da tempo, secondo la quale Ash Ketchum potrebbe essere in realtà il padre di Liko. Sebbene questo non escluda l’idea che Pokemon Horizons possa svolgersi anni dopo la partenza di Ash, sembra proprio che la nuova protagonista femminile non sia imparentata con la precedente star. Tuttavia, i creatori dell’anime non hanno scartato l’idea che Ash possa un giorno tornare nel franchise.

CORRELATI