back to top

Sony: cancellato un nuovo sparatutto per PlayStation 5?

Un nuovo sparatutto, esclusivo per l’ammiraglia di Sony, PlayStation 5, sarebbe stato cancellato. PlayStation ha probabilmente alcune delle migliori esclusive in circolazione: Uncharted, The Last of Us, God of War e Spider-Man contribuiscono a creare una line-up che definisce la generazione. Con molti altri in arrivo, come Marvel’s Wolverine, è chiaro che Sony sta facendo leva sulla sua reputazione di avere titoli first-party di livello mondiale.

Tuttavia, è passato un po’ di tempo da quando Sony ha dato il via a un nuovo grande franchise da commercializzare come esclusiva. Horizon e Ghost of Tsushima sono probabilmente alcuni degli esempi più grandi e recenti, ma non sono gli unici.

Sony Rocket Arena

Sembra, quindi, che un altro possibile candidato sia stato appena cancellato. Secondo un’insider, lo sviluppatore di Rocket Arena, Final Strike Games, ha cancellato un nuovo sparatutto per PS5. Il gioco sarebbe stato in fase di sviluppo per tre anni, ma la sua uscita non era prevista prima di altri due anni. Questo titolo avrebbe dovuto avere una centralità durante i vari PlayStation Showcase che si sono susseguiti negli ultimi anni, ma purtroppo non abbiamo più notizie (potrebbe ancora accadere, se questa voce si rivelasse falsa, con il prossimo Showcase).

Secondo alcuni rumor, però, Final Strike ha subito una serie di licenziamenti, cosa che ha appena colpito un altro studio PlayStation, Pixelopus. Quest’ultimo studio chiuderà presto i battenti, ma in generale non è chiaro cosa abbia scatenato queste decisioni da parte di Sony. Final Strike Games avrebbe ridotto il proprio organico del 40%, un brutto colpo per lo studio. Al momento non abbiamo ancora nulla di ufficiale da parte di Sony, non ci resta che attendere aggiornamenti.

Cosa ne pensate di Rocket Arena? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI