Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà collegato al MCU?

Il candidato all’Oscar Kemp Powers, che sta co-dirigendo Spider-Man: Across the Spider-Verse, ha parlato del riferimento a Spider-Man: No Way Home presente in uno dei trailer ufficiali del sequel animato.

In una recente intervista con SFX, Powers ha affrontato le speculazioni dei fan sul potenziale collegamento di Across the Spider-Verse con il Marvel Cinematic Universe. Ha chiarito che l’atteso sequel non ha legami diretti con il MCU, confermando che Miguel O’Hara che cita “Doctor Strange è solo uno dei loro modi per far capire che la storia si svolge nel “mondo” Marvel. “Il mondo di Miles Morales e dello Spider-Verse non è legato al Marvel Cinematic Universe”, ha spiegato Powers. “Ma questo è un film di Lord e Miller. Ci piace divertirci un po’, ci piace fare un pò di collegamenti e riconoscere il mondo in cui stiamo creando queste storie. Questo è il modo migliore per spiegarlo”.

Inoltre, il regista ha anche parlato della sua battuta preferita in Across the Spider-Verse, che non è ancora stata rivelata, descrivendola come qualcosa che sorprenderà sicuramente i fan. “Quella gag è una delle tante, ma è la mia gag preferita”, ha detto. “Ma credo che quando i fan la vedranno, rimarranno piuttosto sbalorditi. È un film serio, ma anche molto divertente”.

Cosa aspettarsi in Across the Spider-Verse


Oltre a Powers, Spider-Man: Across the Spider-Verse è co-diretto da Joaquim Dos Santos e Justin K. Thompson. Scritto da Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham, il film vedrà Miles Morales (Shameik Moore) impegnato in una nuovissima battaglia multiversale contro La Macchia, un cattivo che ha la capacità di viaggiare tra gli universi. A Miles si uniranno volti noti del film del 2018 come Gwen Stacy e Peter B. Parker, doppiati rispettivamente da Hailee Steinfeld e Jake Johnson. Il sequel dovrebbe esplorare le lotte di Miles per bilanciare la sua vita personale e i suoi doveri come Spider-Man. Inoltre, i precedenti trailer accennano anche alla potenziale storia d’amore tra Miles e Gwen.

Questa missione multiversale porterà Miles a incontrare altre varianti di Spider-Man, tra cui Jessica Drew/ Spider-Woman, Hobie Brown/ Spider-Punk, Ben Reilly/ Scarlet Spider, Pavitr Prabhakar/ Spider-Man India, Miguel O’Hara/ Spider-Man 2099 e altri ancora. Il produttore nominato ai Grammy Metro Boomin, che sta lavorando alla colonna sonora del sequel, è anche il doppiatore di un personaggio chiamato Metro Spider. Durante la missione, Miles dovrebbe scontrarsi con gli altri Spider-Men, in seguito a un disaccordo con Miguel O’Hara sui sacrifici che deve fare come supereroe.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno. Il sequel è attualmente destinato a diventare uno dei film d’animazione più lunghi fino ad oggi, con una durata totale di 2 ore e 16 minuti.

CORRELATI