BioShock 4 potrebbe avere grossi problemi di sviluppo

Le voci dietro lo sviluppo di BioShock 4 non sono delle più promettenti. Secondo un insider, il gioco starebbe passando un periodo chiamato in gergo “development hell”. Per chi mastica l’inglese queste parole già da sole non dovrebbero offrire molte speranze per i fan del gioco.

A quanto pare, lo sviluppatore Cloud Chamber sta affrontando una difficoltà dietro l’altra. Innanzitutto, il gioco sarebbe stato rebootato internamente per la quarta volta l’anno scorso, per non parlare di difficoltà manageriali ed economiche. Inoltre, alcune voci insinuano che se il gioco non verrà annunciato entro questa estate, quasi sicuramente non vedrà la luce entro il 2025 (anno in cui presumibilmente sarebbe dovuto uscire).

Alcuni insinuano che 2K Games e Cloud Chamber starebbero cercando di riportare il creatore della serie, Ken Levine, sulla barca. La nomea del creativo potrebbe dare molta speranza, ma le possibilità sono pari a zero dato che al momento lui si trova impegnano nello sviluppo di Judas, che dovrebbe essere l’erede spirituale dello stesso BioShock. Incubi senza fine, quindi, per lo sviluppo di un quarto capitolo che potremmo non vedere mai…

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare al tanto atteso quarto capitolo sviluppato da Cloud Chamber e 2K Games? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI