Fast X: la spiegazione del finale

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Fast X è diverso da tutti gli altri film di Fast & Furious che lo hanno preceduto, in quanto è solo la prima delle tre parti che andranno a comporre il finale della saga. Ciò significa che Fast X entusiasmerà i fan del franchise con un finale pieno di colpi di scena e sorprese, e con un’incredibile rivelazione nella scena finale post-credits.

Ecco una sintesi di ciò che accade alla fine di Fast X e di cosa comporterà per Fast X – Parte 2:

Il finale di Fast X

(Foto: Universal Pictures)

La storia di Fast X rivela che Dante Reyes (Jason Momoa) era presente il giorno in cui Dominic Toretto (Vin Diesel), Brian O’Connor (Paul Walker) e Luke Hobbs (Dwayne “The Rock” Johnson) hanno sgominato l’impero criminale di Hernan Reyes in Fast Five, lasciando il padre di Dante morto su un’autostrada. Dante ha trascorso gli anni successivi a Fast Five studiando Dominic Toretto e il suo mondo, aspettando il giorno in cui avrebbe potuto vendicarsi in stile Joker di tutti i membri della Famiglia. Quel giorno arriva finalmente all’inizio di Fast X.

Il piano di Dante è ben congegnato, al punto che Dom e la sua Famiglia sono sempre un passo indietro durante gli eventi del film. Nell’atto finale, Dante usa la tecnologia rubata a Cipher (Charlize Theron) per rubare l’Occhio di Dio, usandolo per dare la caccia al figlio di Dom, il piccolo Brian, e tentare di rapirlo. Jakob (John Cena), fratello di Dom, si sacrifica per salvare il piccolo Brian, ma è solo una vittoria temporanea. Aimes (Alan Ritchson), il nuovo contatto di Dom con la CIA, si rivela essere da sempre il partner infiltrato di Dante e, invece di venire in soccorso, chiude Dom e il piccolo Brian nella trappola di Dante. Anche gli altri membri della Famiglia finiscono in trappola. L’aereo con a bordo Han (Sung Kang), Roman (Tyrese Gibson), Tej (Ludacris) e Megan (Nathalie Emmanuel), infatti, viene fatto saltare in aria da Aimes.

Alla fine di Fast X, Dom e il piccolo Brian sono intrappolati in una diga che Dante ha riempito di bombe, senza un’auto per sfuggire all’inondazione di acqua e fiamme che Dante sta per scatenare su di loro. Il film termina proprio quando Dante preme il grilletto dell’esplosivo.

Nel frattempo, le alleate Letty (Michelle Rodriguez) e Cipher (Charlize Theron) fuggono dalla prigione della CIA in Antartide dove sono state mandate da Aimes. Mentre attraversano la landa ghiacciata, Cipher rivela un asso nella manica: un sottomarino e un altro alleato inaspettato in Gisele Yashar (Gal Gadot), che è decisamente viva. L’implicazione è che Cipher ha trovato Gisele dopo che il suo piano con Owen Shaw (Luke Evans) era fallito in Fast & Furious 6.

La scena post-credits rivela che Dante Reyes sta prendendo di mira anche Luke Hobbs per aver premuto il grilletto della pistola che ha ucciso suo padre – con Dwayne “The Rock” Johnson che ha smentito le sue stesse affermazioni di aver chiuso con il franchise, mostrandosi ancora una volta nei panni di Hobbs. Siamo sicuri che il personaggio avrà un ruolo importante nei prossimi due film.

Di cosa parlerà Fast X – Parte 2?

(Foto: Universal Pictures)

Il prossimo film di Fast & Furious sarà la “parte 2” della storia di Fast X. Ciò significa che, come altri finali cliffhanger di film di franchising (Matrix 2 e 3, Avengers: Infinity War e Endgame), Fast X: Parte 2 riprenderà immediatamente da dove Fast X si era interrotto. Ecco tutti i punti in sospeso:

  • Dom ed il piccolo Brian: come faranno i due a sopravvivere all’imminente esplosione della diga?
  • Han, Roman, Megan e Tej sono scampati alla morte? O l’incidente aereo ha segnato la loro fine?
  • Mia (Jordana Brewster) e Brian O’Connor, e Queenie Shaw (Helen Mirren) sfuggiranno agli agguati di Dante?
  • Letty, Cipher e Giselle cosa faranno con il sottomarino?
  • Luke Hobbs entrerà in scena?
  • Deckard Shaw: dove è andato? Riuscirà a salvare la madre?

Fast X è al cinema da giovedì 18 maggio 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Fast X Parte 2: Vin Diesel conferma la data d’uscita!

L'attesa per il prossimo film di Fast & Furious...

Fast X: dopo Fast 12 arriverà uno spinoff tutto al femminile, parola di Vin Diesel

Per anni si sono rincorse voci sull'arrivo di spinoff...

CORRELATI

Fast X: la scena post-credits anticipa l’arrivo di Hobbs e Shaw 2?

Una settimana prima dell'uscita nelle sale di Fast X,...

Fast X: il regista si prende la colpa per la morte di quel personaggio

Il regista di Fast X, Louis Leterrier, ha parlato...

Fast X: l’attrice parla del suo sorprendente ritorno

Non c'è franchise cinematografico che si prenda delle libertà...
×