Fast X: il regista parla del “trattato di pace” che ha reso possibile il ritorno di un personaggio!

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Fast X è ora nelle sale, e il film vede il ritorno di molti personaggi del franchise, oltre ad alcuni nuovi arrivati e ad alcune grandi sorprese. La scorsa settimana, la scena post-credit del film è stata svelata in anticipo dopo la grande anteprima a Roma, e i fan sono rimasti scioccati nell’apprendere di un cameo inaspettato.

Attenzione: Spoiler in arrivo! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La scena post-credit del film ha visto il ritorno di Luke Hobbs, il personaggio interpretato da Dwayne Johnson, alias The Rock. Questo è stato particolarmente sorprendente perché la star del franchise Vin Diesel ha lanciato un appello pubblico a Johnson nel 2021 per cercare di convincerlo a tornare.

The Rock ha criticato la richiesta di Diesel, definendola “un esempio di manipolazione” e ha dichiarato che non sarebbe tornato a interpretare Hobbs. Il film non ha visto solo il ritorno di Johnson, ma anche quello della Gisele di Gal Gadot, apparentemente morta nel sesto film. Questa settimana, il regista di Fast X Louis Leterrier ha parlato con The Hollywood Reporter e ha spiegato come è riuscito a far cambiare idea a Johnson.

“Con un trattato di pace”, ha ripetuto ridendo il regista Leterrier. Ha poi aggiunto:

In un certo senso l’ho fatto. L’abbiamo fatto tutti. In definitiva, il film l’ha fatto. Non conoscevo Dwayne personalmente, ma abbiamo contattato Dwayne e il suo team. Ci siamo guardati e ci siamo fatti l’occhiolino qualche mese fa, dicendo: “Dovremmo lavorare insieme”. Poi ho avuto questa idea e l’ho presentata ai produttori e allo studio. Poi abbiamo contattato Dwayne e il suo team e gli abbiamo detto: “Vieni a vedere il film. Prima devi amare il film”. Così è venuto a vedere il film, gli è piaciuto molto e abbiamo iniziato a parlare. È stato tutto molto semplice e francamente, come fan, non potrei concepire la continuazione del franchise senza Dwayne o Gal Gadot. Questo franchise è stato costruito da attori e personaggi. Le scene sono meravigliose. Ti fanno divertire e ti fanno infilare i popcorn in bocca, ma sono i personaggi a rendere questo franchise quello che è”.

Cosa ha detto The Rock sul fatto di non tornare più nella saga di Fast?

“Ho detto direttamente a Diesel che non sarei tornato nel franchise”, ha detto Johnson alla CNN durante una lunga intervista in cui l’attore ha parlato della sua carriera. “Sono stato deciso ma cordiale con le mie parole e ho detto che sarei sempre stato di supporto al cast e che avrei sempre tifato per il successo del franchise, ma che non c’era alcuna possibilità di tornare”, ha detto Johnson. “Il recente post pubblico di Vin è stato un esempio della sua manipolazione. Non mi è piaciuto che abbia tirato in ballo i suoi figli e la morte di Paul Walker. Doveva lasciarli fuori da questa storia. Ne avevamo parlato mesi fa e ci eravamo chiariti”.

Per fortuna le cose cambiano! Fast X è al cinema da giovedì 18 maggio 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI