back to top

Fast X: il regista spiega la chiave del successo di una collaborazione con Vin Diesel

Fast X è finalmente nelle sale questo fine settimana e continua l’impatto del franchise di Fast and Furious in grande stile. Fast X ha fatto notizia molto prima della sua uscita, quando Louis Leterrier è stato chiamato a dirigere il film dopo l’abbandono del regista Justin Lin. Da allora, Leterrier sembra aver trovato un buon feeling con il franchise, tanto da dirigere il prossimo film della saga. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Leterrier ha parlato del suo segreto per collaborare con la star del franchise e produttore Vin Diesel.

“Penso che si debba andare d’accordo”, ha spiegato Leterrier. “Beh, non è andare d’accordo; bisogna voler parlare degli stessi temi e rispettare il pubblico, la troupe e gli altri membri del cast nello stesso modo in cui lo fa Vin. Nessun buon film viene realizzato a dispetto della star o dello studio o di tutto il resto. Se tutti – e quando tutti – andiamo d’accordo, le riprese sono fluide, l’esperienza è fluida e i risultati sono ottimi. Se diciamo tutti la stessa cosa e parliamo la stessa lingua, il pubblico lo sentirà. Quindi il film assomiglia davvero a quello che abbiamo deciso di fare tutti insieme”.

Chi fa parte del cast di Fast X?

In Fast X, Dominic Toretto deve proteggere la sua squadra e la sua famiglia da Dante Reyes, il figlio del signore della droga Hernan Reyes, in cerca di vendetta per la perdita della fortuna della sua famiglia durante la rapina a Rio de Janeiro.

Fast X vedrà il ritorno di Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Ludacris, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, Helen Mirren, Sung Kang, Michael Rooker e Scott Eastwood. Tra i nuovi membri del cast figurano anche Jason Momoa, Alan Ritchson, Daniela Melchior, Rita Moreno, Leo Abelo Perry e Brie Larson.

“Ho trascorso molto tempo a tastare il terreno e a capire cosa desideravano i veri fan, quali sono i loro sentimenti e anche una visione a 50.000 piedi di come dovrebbe finire una saga – con dignità e integrità. Tutto ci ha portato a questo punto”, ha dichiarato Diesel in una recente intervista. “Direi che basta guardare a che punto siamo nel mondo, dove la tecnologia vola così velocemente che non abbiamo un momento per considerare le ramificazioni o le implicazioni di come il nostro futuro potrebbe essere influenzato da essa, e immaginare quale sarebbe la filosofia di Toretto”, ha aggiunto. “Se pensate che un’auto rappresenti la libertà, l’antitesi di questo concetto è l’intelligenza artificiale, le auto senza conducente. Da qualche parte ci saranno i temi contrastanti, le filosofie che saranno in guerra in questo finale”.

Siete entusiasti di Fast X? Cosa ne pensate dei nuovi commenti di Louis Leterrier sulla collaborazione con Vin Diesel? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Fast X è ora in programmazione esclusivamente nelle sale cinematografiche.

FONTECB

CORRELATI