Come Star Wars: The Clone Wars ha influenzato la Bo-Katan di The Mandalorian

Katee Sackhoff commenta come la morte di Satine Kryze in Star Wars: The Clone Wars abbia influenzato la sua interpretazione di Bo-Katan Kryze in The Mandalorian.

Dopo essere diventata l’inaspettata protagonista della terza stagione di The Mandalorian, l’attrice Katee Sackhoff ha rivelato che la sua interpretazione live-action di Bo-Katan Kryze è stata influenzata dal destino di un importante personaggio di Star Wars: The Clone Wars.

In una recente intervista, quando le è stato chiesto se alcuni momenti significativi di The Clone Wars avessero influenzato la sua interpretazione in The Mandalorian, la Sackhoff ha confermato che la morte di Satine Kryze, sorella di Bo-Katan, è stata sicuramente una delle cose che hanno cambiato notevolmente la traiettoria del suo personaggio. L’attrice ha spiegato che la perdita di Satine è stata una cosa di cui ha tenuto attentamente conto quando ha interpretato Bo-Katan nella serie Disney+, poiché è stato un momento che ha trasformato il suo personaggio nella guerriera e nella leader che conosciamo oggi.

“Penso che la complessità emotiva del personaggio, le perdite subite, siano assolutamente determinanti per quello che è ora. E sono cose a cui ho pensato soprattutto in questa stagione, per tutto il tempo delle riprese. La perdita di Satine è una parte enorme della sua vita, della sua traiettoria. Credo che il momento in cui ha perso la sorella abbia cambiato per sempre la sua direzione. Quindi, sarebbe stato terribilmente, terribilmente sbagliato se non l’avessi fatto”.

Chi è Satine Kryze?

In The Clone Wars, la Duchessa Satine Kryze (doppiata da Anna Graves) è stata introdotta come sovrana pacifista del pianeta Mandalore durante gli ultimi decenni di regno della Repubblica Galattica. Inizialmente non era in buoni rapporti con la sorella Bo-Katan a causa delle loro opinioni contrastanti. Tuttavia, le due riuscirono a riconciliarsi poco prima della morte di Satine per mano di Darth Maul. Satine fu uccisa come atto di vendetta di Maul contro Obi-Wan Kenobi. Satine e Kenobi, infatti, erano molto legati.

In una precedente intervista, Sackhoff ha parlato della possibilità che i fan vedano un’interazione tra Bo-Katan e Satine nel live-action, ammettendo che il premio Oscar Cate Blanchett è quella che secondo lei dovrebbe interpretare sua sorella. “La cosa bella di Dave Filoni è che ha già tutte le risposte a queste cose”, ha detto. “È solo una questione di sapere se io ne sarò o meno a conoscenza… Penso che Cate Blanchett sarebbe fantastica”.

L’imminente evento crossover di Dave Filoni su Star Wars

Oltre a prepararsi per l’imminente première della serie Ahsoka, il produttore esecutivo di Star Wars Dave Filoni sta attualmente sviluppando il suo primo lungometraggio da regista per Lucasfilm, che dovrebbe concludere le storie raccontate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett e altri show Disney+. Filoni ha recentemente espresso il desiderio di creare un film “che definisca un’epoca” come Una nuova speranza con le piccole storie interconnesse che sono state costruite negli show.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

CORRELATI