Marvel Comics: è in arrivo un nuovo SHIELD

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Fantastic Four #700 dello scrittore Ryan North e dell’artista Iban Coello si concentra principalmente sul Dottor Destino che si spedisce in un loop temporale nel tentativo di riportare indietro il Baxter Building, attualmente spostato nel tempo di un anno.

La storia di Destino è una tragedia poetica che si addice al monarca indiscusso di Latveria. Ma sono le ultime pagine di Fantastic Four #700 (che è anche Fantastic Four #7, grazie alla “numerazione Legacy”) a nascondere un nuovo sviluppo particolarmente interessante non solo per i Fantastici Quattro, ma per l’intero Universo Marvel.

Nelle ultime pagine di Fantastic Four #700, Nick Fury Jr. (figlio dell’originale e attuale super-spia dell’Universo Marvel) incontra Maria Hill, attualmente a capo della CIA nei fumetti Marvel.

Maria svela un’attività secondaria estremamente illegale che sta preparando con l’obiettivo di controllare i supereroi, una nuova incarnazione dello SHIELD, per sostituire l’originale che si è sciolto nell’evento crossover Secret Empire del 2017.

Il nuovo SHIELD di Hill sottrae illegalmente fondi alla CIA per un’operazione segreta. Anche se non ha avuto modo di rispondere, Hill invita Fury a entrare nella nuova versione molto segreta e molto illegale dello SHIELD.

Lo SHIELD originale fu introdotto nel 1965 in Strange Tales #135 da Stan Lee e Jack Kirby, con un acronimo che significa Supreme Headquarters, International Espionage and Law-Enforcement Division.

In seguito fu aggiornato in Strategic Hazard Intervention Espionage Logistics Directorate. Nel MCU, così come in altre fonti, SHIELD sta per Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division.

Ora, a partire dalla fondazione del nuovo SHIELD di Maria Hill, l’acronimo sta per Super Human Intelligence: Extra-Legal Division, e a quanto pare è pronto a spiare i Fantastici Quattro nei prossimi mesi.

Fantastic Four #8 sarà in vendita dal 7 giugno negli stati uniti.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Marvel Comics svela il futuro degli X-Men

Sulla scia della loro acclamata era Krakoana, assisteremo all'ultima...

Marvel Zombies Game Edition – Il potere cosmico sconfiggerà gli zombie?

Panini Comics ripropone la primissima storia dei Marvel Zombies...

Fantastici Quattro: Tutti gli attori e i personaggi che appariranno

Dopo anni di voci e speculazioni dei fan, I...

Marvel Comics: Annunciato un importante matrimonio negli X-Men

C'è un matrimonio molto speciale in arrivo nell'angolo degli...

CORRELATI

Madame Web: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Madame Web è disponibile da oggi nei cinema italiani....

MCU: Disney conferma che 4 film Marvel sono ancora in programma per il 2025

Dopo alcuni forti ritardi, attualmente sono quattro i film...