Fast X: Jason Momoa rivela quali caratteristiche di Dante sono state una sua idea

Fast X è uscito nelle sale da qualche giorno e ha ricevuto reazioni contrastanti da parte della critica. Al momento, il film si trova su Rotten Tomatoes con un punteggio di critica del 54%. Tuttavia, il film sta andando molto meglio tra gli spettatori e attualmente ha un punteggio di pubblico dell’87%. Che il film sia piaciuto o meno, c’è una cosa su cui la maggior parte dei fan sembrano essere d’accordo: la bravura di Jason Momoa nel ruolo del cattivo del film, Dante Reyes.

Ci sono molte cose stravaganti su Dante, che è stato paragonato a Joker da molti critici e fan. È appariscente, ama il viola, si dipinge le unghie (e non solo le sue…), porta gli scrunchies (elastici per capelli in tessuto) e sfoggia un’auto color lavanda. Nel corso di una recente intervista con Screenrant, Momoa ha parlato delle sue idee che hanno dato vita al personaggio:

Sì, mi sono occupato molto del guardaroba e degli oggetti di scena. È per la mia mancanza di capacità recitative che ho davvero bisogno del loro aiuto. Ho costruito gran parte del guardaroba con l’aiuto di una costumista, ma avevo un sacco di idee, era quello che volevo. Mi sono ispirato ai colori pastello. Volevo qualcosa che fosse caldo e invitante e poi, quando ti avvicinavi a lui, pensavi: “È il diavolo e il diavolo mi ha ingannato”. L’idea era proprio questa.

Momoa ha aggiunto:

Non erano molto propensi a farmi avere un’auto color lavanda. Credo che il produttore Neal Moritz abbia detto: “No, non faremo l’auto lavanda”. E io: “Amico, dobbiamo farlo. La voglio color lavanda”. E loro hanno ceduto. L’idea dell’auto lavanda è data dal fatto che mia madre disprezza assolutamente quel colore, mentre io lo adoro”.

E poi spiegato:

Lo uso per far arrabbiare mia madre e questo ci fa ridere. Così l’ho chiamato “Yaya Lavender” e poi ho colorato tutte le mie unghie in questo modo. Non vedo l’ora che mi veda tutta rosa e viola, e la farò rabbrividire. Quindi questo mi dà molta gioia.

Oltre a influenzare il look di Dante, Momoa ha anche parlato di alcune scene che ha contribuito a realizzare in Fast X.

Per esempio, io e Dom [Vin Diesel], avevamo in programma una grande scena di combattimento. Non hanno bisogno di arrivare alla resa dei conti, di combattere l’uno contro l’altro. Ho pensato che sarebbe stato molto più interessante se Dante fosse stato preso a calci. Perchè lui lo adora. Si eccita a farsi picchiare e solo così può avvicinarsi a lui…”

Momoa ha continuato:

Ho perso un molare. Non ho mai tolto il dente del giudizio perché sono una femminuccia e ho il terrore dei dentisti. Così mi sono rotto un molare. E così ho questo buco tra i denti qui e ho pensato: “Sarebbe divertente se tu mi picchiassi a sangue e io tirassi fuori il dente e te lo tirassi addosso…”. E ci siamo inventati tutto e poi gli ho detto: “Non ti piace il balletto?”. E lui: “Cosa?”. E mi hanno lasciato fare. Poi ho iniziato a fare Il Lago dei Cigni e sul set ho letteralmente cercato su Google Il Lago dei Cigni dicendo: “Oh, devo capire come si fa”. Non so se è rimasto nel taglio finale del film, ma io ballo e ci sono stuntman e uomini adulti che mi guardano saltellare e fare balletti. Non ho ancora visto il film, ma spero che ci sia. Ma sì, è come se questi momenti provenissero da dentro di me.

Fast X è al cinema da giovedì 18 maggio 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI