back to top

Minecraft: ricreata l’intera mappa di Fallout: New Vegas

Minecraft è uno dei giochi più popolari e amati di tutti i tempi. In gran parte grazie alla completa libertà che offre ai giocatori in termini di creatività, divertimento multigiocatore e altro ancora. Come la maggior parte dei giochi popolari, tuttavia, i modder hanno portato il gioco a un livello superiore.

Su tutti i social media, i modder di Minecraft postano video delle loro creazioni, con altre location dell’industria dei videogiochi e del mondo del cinema spesso replicate in stile Minecraft.

Ora, un modder di Minecraft è riuscito a ricreare l’intera mappa di Fallout: New Vegas, con tanto di mod e texture pack. Il franchise di Fallout, creato da Bethesda, è un’esperienza open-world.

Anche se ogni gioco cambia tipicamente l’ambientazione, il tema principale è che i giocatori vengono catapultati in un mondo distopico in cui trovano gli Stati Uniti distrutti per colpa di armi nucleari. New Vegas è ambientato in una Las Vegas post-apocalittica.

Sebbene tutti i giochi della serie Fallout siano apprezzati dalla critica e dal mercato, New Vegas sembra occupare un posto speciale nel cuore dei giocatori ed è spesso considerato il migliore della serie.

La nuova ricreazione Minecraft della mappa di New Vegas è un intero server a cui i giocatori possono unirsi ed esplorare. È quanto di più accurato possa esistere in una ricreazione, con molte delle stanze e degli oggetti che si trovano in tutto il gioco posizionati esattamente nello stesso punto del gioco reale.

E sono arrivati persino a creare un mod e un texture pack per ricreare il più possibile l’esperienza di Fallout in Minecraft.

È possibile vedere online un trailer della mappa. I modder hanno anche un gruppo Discord a cui è possibile unirsi per chi vuole partecipare a tutto il divertimento di Minecraft e Fallout.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

FONTEdexerto

CORRELATI