Do a powerbomb – Recensione

Le nostre passioni sono, molto spesso, in grado di emozionarci e, tutti noi, desideriamo condividerle, basta solo trovare il giusto mezzo per farlo. Ovviamente, quando sei un fumettista completo, un vero e proprio storyteller, il tuo mezzo non può che essere il fumetto. Proprio dal bisogno di condividere questa passione nasce Do a powerbomb, il nuovo grandioso fumetto di Daniel Warren Johnson, con i colori di Mike Spider, e pubblicato da SaldaPress.

Il mondo del wrestling

Yua Steelrose è la campionessa della Tokyo Gran Pro Wrestling e si prepara alla sua decima difesa del titolo contro Cobrasun. Il loro incontro segue i passaggi che i due lottatori avevano deciso, ma un botch (termine usato per indicare una mossa mal riuscita) da parte di Cobrasun porta a conseguenze terrificanti. Yua colpisce il ring in malo modo davanti a sua figlia Lona che non può far altro che correre subito sul ring. La situazione pare gravissima sin da subito e, purtroppo, Yua muore in ospedale poco dopo.

Sono passati tanti anni dalla morte di Yua, Lona è ora adulta e intraprende la stessa carriera di sua madre, ma nessuno sembra intenzionato ad allenarla seriamente. Tutto il mondo di Lona cambia quando, uscita dalla palestra dove ha svolto il suo ultimo incontro, trova Willard Necroton, un negromante appassionato di wrestling proveniente da un altro mondo. Il mago spiega a Lona che sta organizzando un torneo dove i lottatori si affronteranno per la possibilità di riportare in vita una persona, ma sarà un torneo di tag team. Lona si unisce a Cobrasun per vincere questo torneo e riportare in vita sua madre, ma i temibili, e alieni, avversari hanno altre idee.

Uno dei match combattuti dal team di Lona Steelrose e Cobrasun, ovvero il tag team Sun & Steel.

Storyteller appassionato

Daniel Warren Johnson è l’autore unico e completo di Do a powerbomb. Il suo tratto è dinamico e potente, fortemente influenzato dall’animazione giapponese e dai manga. Questo lo si può notare nell’utilizzo delle linee cinetiche che donano grande vigore a ogni scena d’azione. La passione e la conoscenza che dimostra riguardo al mondo del wrestling è immensa, infatti, molti appassionati sapranno riconoscere alcune delle mosse iconiche di alcuni atleti. I dialoghi sono ottimi, così come un paio di colpi di scena in grado di spiazzare completamente il lettore.

Il lavoro di Mike Spicer è, come sempre, encomiabile e suggella nuovamente l’intesa tra lui e Daniel attraverso i suoi colori capaci di innalzare l’aspetto grafico in maniera superlativa.

Il match tra Yua Steelrose e Cobrasun.

Accettazione

Do a powerbomb non è una storia sul wrestling, ma attraverso questo mondo costellato, anche nel mondo reale, di momenti importanti e decisivi per tantissime persone ha un messaggio ben preciso. Esattamente come Murder Falcon e Extremity dobbiamo leggere tutto il fumetto per arrivare all’importante messaggio che l’autore vuole trasmetterci: accettare la nostra vita. Non in senso globale, perché l’autore riesce a far capire quanto siamo in grado di cambiare, ma accettare le cose che accadono intorno a noi e sulle quali non abbiamo controllo. Daniel Warren Johnson eccelle nel lasciare questo tipo di messaggio e lo riesce a fare costantemente attraverso le sue passioni, come abbiamo potuto notare nei suoi lavori precedenti come creatore completo.

I bracket del torneo organizzato da Necroton.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del Fumetto!

Do a powerbomb è un fumetto coinvolgente e trascinante, ricco di azione e emozioni. Adatto agli amanti del wrestling e non, il nuovo fumetto di Daniel Warren Johnson è una storia da leggere, oltre che essere una vera e propria goduria per gli occhi. Impossibile non consigliare l’acquisto di questo volume a tutti gli amanti della nona arte.

CORRELATI

Do a powerbomb è un fumetto coinvolgente e trascinante, ricco di azione e emozioni. Adatto agli amanti del wrestling e non, il nuovo fumetto di Daniel Warren Johnson è una storia da leggere, oltre che essere una vera e propria goduria per gli occhi. Impossibile non consigliare l’acquisto di questo volume a tutti gli amanti della nona arte.Do a powerbomb - Recensione