Fast X: dopo Fast 12 arriverà uno spinoff tutto al femminile, parola di Vin Diesel

Per anni si sono rincorse voci sull’arrivo di spinoff dal franchise principale di The Fast and the Furious, tra cui uno spinoff incentrato principalmente sui personaggi femminili della serie. Di recente, la star Vin Diesel ha dichiarato a Variety che questo progetto, così come altri spinoff, sono in lavorazione, ma che non dovremmo aspettarceli fino a quando la narrazione principale non sarà conclusa. Dato che Fast X è sbarcato nelle sale solo questo fine settimana (e inizialmente si diceva che fosse il penultimo capitolo, anche se Diesel ha poi affermato che ci sono altri due film in arrivo), potrebbe passare un po’ di tempo prima che uno di questi racconti secondari vada avanti. Fast X è ora nelle sale.

“Ho iniziato a sviluppare lo spinoff femminile… nel 2017 con altri spinoff, e prima consegnerò il finale, prima potrò lanciare tutti gli spinoff”

ha dichiarato Diesel.

Fino a questo momento, la serie ha ottenuto solo uno spinoff con Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, che ha introdotto i personaggi interpretati da Ryan Reynolds e Kevin Hart, alludendo alla natura più ampia del franchise al di fuori della narrazione principale. Non essendoci novità promettenti sulla realizzazione di un sequel, sembra che la Universal Pictures e lo stesso Diesel sappiano che l’attenzione dovrebbe concentrarsi sulla conclusione della storia iniziata nel 2001 prima di sperimentare un’espansione.

Con l’aggiunta di nuovi personaggi avvincenti, interpretati da artisti molto amati dai fan, tra cui anche personaggi nefasti che finiscono per cambiare le loro intenzioni, Diesel si è soffermato su quanto talento c’è nel roster che verrebbe sprecato se non venisse ulteriormente esplorato negli spinoff.

“Guardate quanti personaggi e quanti grandi talenti ci sono nel film”, ha detto Diesel a proposito della sua idea che il franchise si estenderà oltre l’undicesimo film. “Non c’era modo di farlo se non con tutti i personaggi per cinque secondi. Questi personaggi sono attraenti e abbiamo bisogno di vederne altri”.

Anche se si vocifera da anni di uno spinoff al femminile, la star di lunga data Michelle Rodriguez ha confermato di non essere sicura di essere coinvolta in quel progetto quando, o se, si realizzerà.

“Si passa il testimone. Si prende il sedile posteriore”, ha confessato la Rodriguez. “Si va dal lato del passeggero. Quando si tratta della prossima generazione, devi farlo. È l’unico modo per permettere loro di definire il futuro”.

È interessante notare che la Rodriguez aveva preso in considerazione l’idea di abbandonare il franchise dopo l’uscita di The Fate of the Furious, poiché riteneva che i personaggi femminili fossero sottoutilizzati. Alla fine la Rodriguez è tornata sia per F9 che per Fast X e sembra che sia a bordo per i prossimi capitoli.

Fast X è ora nelle sale.

FONTECB

CORRELATI