back to top

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: rilasciato un nuovo spot televisivo

Ora che Indiana Jones e il Quadrante del Destino è stato presentato in anteprima mondiale, il velo di mistero che avvolge la sua trama sta iniziando a calare. Questo include un nuovissimo spot televisivo che fornisce maggiori informazioni sull’oggetto principale di cui il nostro amato archeologo è alla ricerca.

Considerata la natura del franchise, questo spot televisivo scalfisce solo la superficie del significato della reliquia e dei vari nuovi personaggi che si uniscono all’avventura. Ma offre più indizi sulla narrazione vera e propria rispetto ai trailer precedenti.

Harrison Ford torna a vestire i panni del leggendario eroe archeologo nell’attesissimo quinto capitolo dell’iconico franchise di Indiana Jones, diretto da James Mangold (Ford contro Ferrari, Logan). Insieme a Ford recitano Phoebe Waller-Bridge (Fleabag). Antonio Banderas (Pain and Glory), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta). Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World: Fallen Kingdom), Boyd Holbrook (Logan). Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortel) e Mads Mikkelsen (Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore).

Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. John Williams, che ha firmato la colonna sonora di ogni avventura di Indy a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta del 1981, sarà ancora una volta il compositore della colonna sonora.

Mentre i quattro film precedenti vedevano tutti Indiana Jones alla ricerca di artefatti, il prossimo film mostrerà l’esploratore in un momento diverso della sua vita. Il regista Mangold ha precedentemente condiviso i modi in cui il protagonista è cambiato nel corso degli anni.

“Non possiamo nasconderci da dove siamo nella nostra vita, nessuno di noi può farlo. E nemmeno Indiana Jones può farlo”, ha detto Mangold a The Hollywood Reporter all’inizio di quest’anno. “Ho voluto seguire l’esempio di Harrison e affrontare la questione in modo diretto. Non è solo un film su un eroe al tramonto che viene richiamato in azione. Non si tratta solo del fatto che le sue ossa possano scricchiolare. Ma anche che la sua anima possa soffrire, o che un po’ del suo ottimismo o del suo senso di inserimento nel mondo possa essere svanito. L’errore che si può commettere nei film, e tutti abbiamo visto film del genere, è che qualcuno ha un’età matura, ma l’intero film continua a far credere che non sia poi così vecchio”.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà nelle sale il 30 giugno.

CORRELATI