back to top

The First Slam Dunk arriva anche negli stati uniti con un anteprima all’Anime Expo

The First Slam Dunk ha davvero conquistato il mondo quando ha iniziato la sua corsa nelle sale internazionali lo scorso anno. Ora anche i fan degli Stati Uniti potranno vederlo, dato che The First Slam Dunk ha annunciato una nuova anteprima negli Stati Uniti come parte dell’Anime Expo nel corso dell’estate!

Il manga Slam Dunk di Takehiko Inoue ha fatto il suo grande ritorno l’anno scorso con la sua prima uscita anime da un bel po’ di tempo a questa parte. Quando il creatore originale è tornato al franchise per una storia nuova di zecca, presentata in un modo completamente nuovo con questo grande film.

The first Slam Dunk ha già riscosso un enorme successo in gran parte del mondo. Ma GKIDS e Toei Animation avevano precedentemente annunciato che il nuovo film sarebbe arrivato nelle sale degli Stati Uniti quest’estate. Senza però confermare una data di uscita concreta. Ma ora Il film si prepara alla sua anteprima ufficiale in Nord America. Con una proiezione speciale per i fan presenti all’Anime Expo lunedì 3 luglio presso il Los Angeles Convention Center. Ma non è stato annunciato se si tratterà della versione in lingua giapponese o della nuova versione doppiata in inglese.


Scritto e diretto dal creatore originale del manga Slam Dunk, Takehiko Inoue, per Toei Animation e DandeLion Animation con Yasuyuki Ebara come character designer e direttore dell’animazione. Daiki Nakazawa come direttore della CG. Yuta Ogura come produttore CG, Kazuo Ogura come direttore artistico e Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu come direttori del suono. Il cast vocale giapponese comprende attori del calibro di Shugo Nakamura, Jun Kasama, Shinichiro Kamio, Subaru Kimura e Kenta Miyake.

La sinossi di The First Slam Dunk. “Ryota Miyagi, il playmaker e “velocista” dello Shohoku, gioca sempre con cervello e velocità fulminea, girando intorno agli avversari mentre finge compostezza. Nato e cresciuto a Okinawa, Ryota aveva un fratello di tre anni più grande. Seguendo le orme del fratello maggiore, che fin da giovane era un famoso giocatore locale, anche Ryota si appassiona al basket. Al secondo anno di liceo, Ryota gioca con la squadra di basket della Shohoku High School insieme a Sakuragi, Rukawa, Akagi e Mitsui e partecipa al campionato nazionale interscolastico. E ora sono sul punto di sfidare i campioni in carica, la Sannoh Kogyo High School”.

CORRELATI