Blue Protocol: Bandai Namco posticipa l’uscita in Occidente

La divisione dei titoli multiplayer, Bandai Namco Online Studios, ha annunciato che il MMORPG Blue Protocol sarà lanciato il 14 giugno in Giappone. Tuttavia, ha anche confermato che il lancio occidentale del gioco è ufficialmente posticipato.

Blue Protocol, il cui lancio era previsto per la seconda metà di quest’anno nei territori occidentali, sarà ora disponibile nel 2024. I giocatori di PC possono ancora sperare di giocare nel 2023, dato che la Closed Beta occidentale per PC è prevista entro la fine dell’anno. Gli sviluppatori non si sono soffermati troppo sulle ragioni del ritardo, anche se hanno menzionato i continui sforzi per localizzare le storie del gioco e costruire un’infrastruttura per supportare i “massicci raid online“.

Blue Protocol

Blue Protocol di cosa si tratta?

Blue Protocol è stato presentato per la prima volta nel luglio 2019. All’epoca non era ancora chiaro se ci sarebbe stata un’uscita in Occidente. Diventata poi po’ più probabile all’inizio del 2020, quando Bandai Namco Online Studios ha iniziato a cercare un direttore della localizzazione inglese.

Gli sviluppatori hanno lavorato in gran parte in “silenzio stampa” per un paio d’anni e i fan non erano nemmeno sicuri che il gioco sarebbe mai stato pubblicato. Infine, in occasione dei The Game Awards 2022, Bandai Namco Online Studios ha annunciato una partnership con Amazon Game Studios, che sarà l’editore di Blue Protocol in Nord e Sud America, Europa occidentale, Australia e Nuova Zelanda.

Il gioco è un MMORPG free-to-play per PC e console. È caratterizzato da combattimenti ricchi di azione e da un sistema di classi fluido in cui i giocatori possono cambiare classe semplicemente cambiando le armi. Al momento del lancio sono disponibili sei classi: il Blade Warden (spada e scudo), il Twin Striker (ascia a due mani), il Keen Strider (arco), lo Spell Weaver (bastone) e il Foe Breaker (martello).

Cosa ne pensate di questo gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI