back to top

Metal Gear Solid: in arrivo un nuovo gioco?

Ormai si vocifera da diverso tempo l’arrivo di un remake di uno dei titoli che hanno fatto la storia del videogioco, parliamo ovviamente di Metal Gear Solid. I fan più accaniti potrebbero comunque gradire la sorpresa, mentre altri saranno sicuramente delusi.

CMON sembra aver annunciato un nuovo gioco da tavolo a tema Metal Gear Solid. Attraverso un post su Twitter, l’editore, ha rivelato un’immagine di quella che sembra essere una scatola anonima. Non sono stati forniti indizi evidenti sul significato dell’immagine, ma il lato della scatola includeva la citazione “La vita non è solo trasmettere i propri geni. Possiamo lasciare dietro di noi molto più del DNA“. Facendo un zoom sul pacco, si vede l’indirizzo: Sons of Big Boss, FOXHOUND e Shadow Moses Island, tutti riferimenti al franchise di Metal Gear Solid.

Potete vedere il teaser qui sotto:

È possibile che CMON stia semplicemente cercando di generare un po’ di hype per il PlayStation Showcase di sera, non è detto che sia veramente quello che pensiamo. In passato sono stati creati dei “collegamenti” con il popolare franchise Zombicide di CMON con diversi pacchetti di personaggi di vari sage come: Supernatural e Ghostbusters. Che stia facendo cosi anche in questo caso?

Un gioco da tavolo di Metal Gear Solid

Un gioco da tavolo in realtà si sarebbe dovuto vedere. Il gioco, progettato da Emerson Matsuuchi, avrebbe dovuto essere pubblicato nel 2019, ma ha subito una serie di ritardi ed è stato infine cancellato nel 2021. IDW Games ha poi chiuso i battenti, lasciando in sospeso il gioco da tavolo di Metal Gear Solid.

Per coincidenza (o forse no), si parla anche, come dicevamo ad inizio articolo, di un nuovo gioco della saga. Le maggiori speculazioni parlano di un remake di Metal Gear Solid 3. Non è chiaro se il gioco coinvolgerà, Hideo Kojima, che ha lasciato Konami nel 2015, lasciando il franchise di Metal Gear Solid inattivo.

Cosa ne pensate di questo gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI