Star Wars Jedi Survivor: guida la platino e ai trofei

Star Wars Jedi Survivor è il secondo capitolo della saga di Star Wars sviluppato da Respawn Entertainment. Oggi vedremo insieme come ottenere tutti i trofei nella nostra guida al platino.

Vi ricordiamo comunque di visionare la nostra recensione di Star Wars Jedi Survivor. Qui di seguito troviamo tutti i trofei elencati:

Trofei di bronzo

Duello sul tettoSconfiggi un Inquisitore.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Per Saw GerreraEludi la morsa dell’Impero.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Mettiti a sedereChiacchiera con il proprietario della taverna di Koboh.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Il passato diventa presenteLibera il Jedi dalla vasca di bacta.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Siamo sopravvissuti, dobbiamo adattarciViaggia insieme a una Sorella della Notte.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Tra i Maestri Incontra i Maestri Jedi.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Per il Cammino Proteggi il Rifugio del Pellegrino.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Fuori dal caos Salva un’amica dai Predoni del caos.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Destinazione Tanalorr Ottieni la bussola dell’Abisso.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Tragedia Difendi l’Archivio.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Sull’orlo del precipizio Supera Nova Garon indenne.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Nell’Abisso Scopri la rotta per Tanalorr.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Spara per primo Sconfiggi 50 nemici affetti da Rallentamento.

Attaccando i nemici caricherete una barra in basso che servirà per lanciare l’abilità Rallentamento. Tale abilità rallenterà tutti i nemici per un periodo di tempo limitato. Durante questa fase dovrete cumulare 50 uccisioni per ottenere il trofeo.

Che essere incivile Sconfiggi 10 nemici con spari usando l’abilità Bruciapelo.

L’abilità Bruciapelo è un abilità particolare dello stile Blaster. Il blaster è sbloccabile proseguendo con la storia. Una volta sbloccato lo stile Blaster dovrete sbloccare l’abilità Bruciapelo usando 1 punto abilità (+3 punti se non avete sbloccato le abilità precedenti).

Per usare Bruciapelo dovrete premere il corrispettivo tasto (su PS5 è il triangolo) appena prima che il nemico vi colpisca per respingerlo. Se avete usato veramente Bruciapelo nel modo corretto dovreste notare che invece di sparare normalmente verrà sparato un colpo molto potente. Per far si che il colpo valga per il trofeo dovrete uccidere il nemico. E’ consigliabile usare come nemici gli animali più deboli di Koboh che vi attaccheranno sempre con attacchi ravvicinati.

Ti copro le spalle Chiedi a ciascuno dei tuoi compagni di aiutarti in combattimento 10 volte.

MANCABILE

Durante la campagna avrete la possibilità di combattere al fianco di altri compagni di viaggio. Mentre combatterete insieme potrete effettuare delle combo chiedendo il loro aiuto in combattimento. Per ottenere il trofeo dovrete richiedere l’assistenza di ciascun compagno per 10 volte. Questo trofeo è mancabile perchè, terminata la storia, alcuni compagni non saranno disponibili nel combattimento in coppia.

I compagni di combattimento saranno:

  • Merrin (disponibile nel capitolo 3) ed in endgame.
  • Bode (disponibile durante i capitoli 1-4)

Prendi! Colpisci 3 nemici usando una sola mina rotolante.

Potrete trovare facilmente le mine rotolanti in vari punti del gioco su Koboh. Queste mine esploderanno se sarete troppo vicine ad esse oppure colpendo un ostacolo.

Non se lo sarebbero mai aspettati Attacca nemici ignari 20 volte.

Per questo trofeo dovrete attaccare per 20 volte 20 nemici diversi mentre non sarete in stato di allerta uccidendoli con un sol colpo. Probabilmente lo otterrete senza nemmeno accorgervene.

Che cannonata! Spingi un nemico nel cannone minerario della luna frantumata.

Durante la campagna vi troverete sulla Luna Frantumata ad effettuare una sezione di gioco dove si attiva ad intermittenza un raggio di luce. Quel raggio di luce è il cannone minerario. Passando attraverso di esso morirete all’istante. Per questo trofeo quindi dovrete spingere con la forza un nemico attraverso il raggio del cannone minerario.

Vieni giù da lì! Attacca 20 nemici sollevati.

Durante la campagna sbloccherete l’abilità Sollevamento e Schianto. Tale abilità sbloccherà anche due nuove azioni disponibili con il tasto R1 ovvero il sollevamento e lo schianto. Per questo trofeo dovrete sollevare i nemici ed attaccarli mentre saranno sollevati per 20 volte.

Tutt’uno con la Forza Evita 50 attacchi usando Vista concentrata.

Vista concentrata è un abilità di base e consiste nell’evitare gli attacchi in automatico semplicemente tenendo premuto il corrispettivo tasto (cerchio su PS5). Fatelo per 50 volte per ottenere il trofeo.

Scontro alla pari Un nemico affetto da Confusione sconfigge un nemico dello stesso tipo.

Una delle prime abilità che spiegheranno già dai primi minuti del gioco sarà quella della Confusione. Tale abilità vi permetterà di Confondere un nemico facendolo combattere al vostro fianco. Per questo trofeo dovrete quindi confondere un nemico e fargli uccidere un suo alleato. Per far si che si sblocchi il trofeo però c’è bisogno che questo avversario sia dello stesso tipo di quello controllato.

Precisissimo Esegui 10 rilasci di precisione con tempismo perfetto.

Rilascio di precisione è una particolare abilità dello stile a Due Spade. Dovrete prima sbloccare però questa abilità usando 2 punti abilità (+2 se non avete sbloccato i predecessori).

Il rilascio di precisione consiste nel tenere premuto il tasto corrispettivo (triangolo su PS5) e rilasciarlo un momento prima che il nemico sta per colpirvi in modo da eseguire un contrattacco potente. Fate attenzione perchè tenendo premuto il corrispettivo tasto userete la Forza finchè non lo rilascerete quindi usatelo con parsimonia. Fatelo per 10 volte ed otterrete il trofeo.

Un vero schianto Schianta 5 nemici con un singolo Schianto.

Durante la campagna sbloccherete l’abilità Sollevamento e Schianto. Tale abilità sbloccherà anche due nuove azioni disponibili con il tasto R1 ovvero il sollevamento e lo schianto. Per questo trofeo dovrete innanzitutto trovare un punto dove ci saranno molti nemici. Una volta trovato utilizzare prima l’abilità Sollevamento sul gruppo di nemici e poi Schianto in modo da far schiantare tutti a terra. Se l’avrete fatto nel modo corretto otterrete il trofeo.

Contrattacco Para l’attacco di un nemico che sta resistendo ad Attrazione della Forza.

Il trofeo in questione è molto semplice, dovrete solo trovare il nemico adatto. In particolare dovrete usare la forza per attrarre un nemico che però farà resistenza all’attrazione. La resistenza del nemico in realtà è tale da usare il nostro attacco contro di noi attaccandoci sfruttando la forza di attrazione. Per evitarlo dovremo parare l’attacco che il nemico ci lancerà in quel frangente ed ottenere il trofeo.

Re del mondo Raggiungi il punto più alto di Crinale del raccolto.

Se state esplorando completamente il gioco questo trofeo vi verrà quasi in automatico. Dovrete raggiungere il punto più alto di Crinale del Raccolto (a Koboh). Per capire dove si trova cercate un punto di meditazione situato in una posizione rialzata. Arrivate in cima per ottenere il trofeo.

Non c’è provare Aiuta a sollevare una nave da una fossa di catrame.

Questo trofeo lo otterrete automaticamente se punterete al trofeo “Capienza massima”.

Questa non è una gara di sgusci Percorri 500 m cavalcando creature.

Questo trofeo lo otterrete in modo quasi automatico. Durante il gioco sono presenti varie cavalcature. Percorrete 500 metri con esse ed otterrete il trofeo.

Pulito e rinfrescato Pulisci il gabinetto.

Questo simpatico trofeo consiste nell’andare nel bagno del Saloon di Pyloon su Koboh ed interagire con il gabinetto. Il gabinetto vi restituirà un tesoro come ricompensa oltre che il trofeo.

Sicuramente sta bene Fai cadere una cavalcatura nel grande ignoto.

Trofeo ottenibile su Jedha. Viaggiate sul punto di meditazione “Base degli Anacoreti”. Arrivati montate sulla cavalcatura e lanciatevi verso il burrone davanti a voi. Per sbloccare il trofeo dovrete smontare prima di cadere. In sostanza la cavalcatura dovrà cadere nel burrone ma voi dovrete restare sulla terra ferma. Probabilmente dovrete ripetere più di una volta questo procedimento per via di un bug.

Skywalker Tieni i piedi lontano da terra e dalle pareti per 60 secondi.

Questo trofeo è facilmente ottenibile a Koboh nella zona dell’Insediamento Devastato dove saranno presenti cavalcature volanti. Per rimanere in volo per più di 60 secondi dovrete utilizzare le cavalcature volanti e continuare ad utilizzare i geyser per restare in volo più a lungo.

E’ una trappola Esplora le caverne di Phon’Qi.

Le caverne di Phon’Qi sono una zona opzionale del gioco che probabilmente non scoprirete naturalmente. Per ottenere il trofeo, oltre che ad entrare nella zona delle caverne, dovrete aprire la cassa presente alla fine di essa. Seguite questo utile video per capire come fare.

Capienza massima Riempi di persone la taverna.

Per riempire la taverna di persone dovrete reclutare 11 personaggi. Per reclutare i personaggi basterà trovarli e, se necessario, completare la missione a lei dedicata. Di questi 11 reclute 2 sono sbloccate automaticamente con il progredire della storia. Le restanti 9 saranno da trovare all’interno del mondo di gioco.

Vi lasciamo questo video per capire dove poterle trovare.

Puoi accarezzare il bogling? Puoi accarezzare il bogling.

I bogling sono simpatici animaletti pelosi presenti su Koboh. Saranno presenti in molti luoghi di Koboh quindi non sarà difficile trovarli. Avvicinatevi a loro ed accarezzateli per ottenere il trofeo.

Olotaglia-to per questo Ottieni la tua prima taglia.

Per ottenere questo trofeo guardate L’amico di Caij.

Straricco Scambia 25 oggetti raccolti.

All’interno del gioco saranno disponibili varie valute da utilizzare in vari negozi presenti su Koboh e Jedha. Per ottenere il trofeo dovrete utilizzare queste valute

Cobra Cal Addestrati con le armi indossando una fascia per capelli.

Per ottenere la Fascia per Capelli dovrete acquistarla da Doma per 7 frammenti di priorite. Una volta ottenuta equipaggiatela dal menù e recatevi su Jedha dove troverete affianco alla nave un manichino da colpire. Colpitelo ed otterrete il trofeo.

Una presenza che non avevo più sentito… Indossa un vecchio caposaldo del guardaroba.

Il vecchio caposaldo di cui fa riferimento il trofeo è un Poncho di Fallen Order. Per ottenerlo dovrete sconfiggere la Progenie di Oggdo (nemico leggendario situato nella zona di Koboh “Fortezza Kah’lin”) ed aprire la cassa presente nella sua tana. Equipaggiate il Poncho ed ottenere il trofeo.

Un Luke impeccabile Equipaggia un nuovo elemento estetico in ogni slot di Cal.

Per ottenere questo trofeo dovrete equipaggiare un nuovo elemento estetico, diverso da quelli di default, in ogni slot di Cal, compresa la capigliatura.

Road House Colpisci un nemico con un calcio volante mentre hai un mullet.

Il Mullet è una capigliatura che può assumere il nostro personaggio. Questa capigliatura è possibile ottenerla aprendo un forziere presente a Koboh nella Diga abbandonata. Ottenuto il Mullet equipaggiatelo, cambiate lo stile di combattimento in Guardia Incrociata e semplicemente correte verso il nemico e premete il tasto quadrato per effettuare un calcio volante.

Ben equipaggiato Personalizza BD-1, il blaster e la spada laser di Cal con nuove parti.

Come da descrizione, dovrete personalizzare BD-1, blaster e la spada laser con delle parti che non sono di default. Il blaster lo sbloccherete avanzando con la storia principale.

Crescita improvvisa Trova spazio per un giardino completo.

Questo trofeo è diviso in diverse fasi:

  • sbloccare il personaggio Pili Walde (vedere il trofeo “Capienza massima”).
  • piantare 10 semi di 10 tipi di piante diverse. Attenzione che queste piante dovranno essere completamente diverse.
  • aspettare il tempo di crescita di tutte le piante finchè non raggiungono la grandezza massima.

Quando tutte le 10 piante saranno sviluppate otterrete il trofeo.

Ricognizione Usa BD-1 per esaminare un bersaglio in lontananza.

Selezionate BD-1, tenete premuto il tasto corrispondente per aprire il binocolo (R3 su PS5) ed inquadrare un nemico con il binocolo. Una volta inquadrato comparirà un tasto sullo schermo per vedere il dettaglio di quel nemico. Premetelo per visualizzare i suoi dettagli ed ottenere il trofeo.

Spendaccione Acquista tutta la merce di Doma.

Doma è una venditrice di oggetti presente presso l’Avamposto di Meta Promessa situata nell’edificio di fronte al Saloon di Pyloon. Questa venditrice baratterà gli oggetti in cambio dei frammenti di priorite.

I frammenti di priorite sono catalogati nel gioco come Tesori. Per acquistare tutta la merce quindi dovrete trovare tutti i frammenti del gioco. Se non sapete come trovare un determinato tesoro in una zona vi lasciamo questa playlist Youtube dove sono indicati tutti i collezionabili divisi per area.

Per aiutarvi e capire dove trovare tutti i tesori del gioco è anche possibile sbloccare sulla mappa la loro ubicazione.

La via dei Jedi Potenzia interamente 3 Alberi di Abilità.

Come da descrizione, dovrete potenziare interamente 3 alberi di abilità qualunque per ottenere questo trofeo.

Trofei d’argento

Sono una leggenda vivente Sconfiggi tutti gli avversari leggendari.

Ci saranno 13 avversari leggendari da battere per ottenere questo trofeo.

Gli avversari leggendari sono:

  • D-L1T (Coruscant – Hangar 2046-C)
  • Jotaz in Frenesia (Coruscant – Undercity Meats)
  • Urgost, Pugno di Rayvis (Koboh – Sottostruttura dell’osservatorio)
  • Gorocco Matriarca (Koboh – Diga in rovina)
  • Iracondo disgustoso (Koboh – Pianura nebbiosa)
  • Rancor (Koboh – Grotta di Sodden)
  • Skriton Dorato (Jedha – Base degli anacoreti)
  • Il Terrore della Palude (Koboh – Pantano Viscido)
  • Progenie di Goddo (Koboh – Fortezza Kah’Lin)
  • Sutaban Alfa (Jedha – Cripta di Uhrma)
  • Il Massif (Koboh – Agglomerato di Iurte)
  • B2-D2 (Koboh – Meta meridionale)
  • E3-VE3 (Koboh – Bassopiani selvaggi)

Tour stellari Scopri e completa tutte le Camere dei Jedi.

Per trovare e completare le Camere Jedi vi lasciamo questa playlist Youtube dove sono contenute tutte le camere con la rispettiva soluzione.

L’amico di Caij Attira l’attenzione di un misterioso forestiero.

Per questo trofeo dovrete uccidere tutti i Cacciatori di Taglie. Se non sapete dove trovare un Cacciatore di Taglie basterà andare a chiedere al Saloon di Pyloon. Una volta sconfitto l’ultimo cacciatore completate la Voce presente nel menù di gioco in modo da completare la missione ed ottenere il trofeo.

Opulenza di benefici Equipaggia benefici in tutti gli slot.

Il massimo di slot ottenibili nel gioco è 10. Inizierete il gioco già con 3 slot sbloccati quindi dovrete trovare i restanti 7 slot.

6 Slot si ottengono recuperando le essenze situate in:

  • Jedha – Via della convinzione
  • Jedha – Via del ripristino
  • Jedha – Via della persistenza
  • Koboh – Diga in rovina
  • Koboh – Crinale del raccolto
  • Koboh – Tunnel da contrabbando

Il restante slot si acquista andando da Zee al primo piano del Saloon di Pyloon.

Una volta che avrete 10 slot riempiteli di benefici per ottenere il trofeo.

Immersione Skoovacquea Riempi l’acquario nella taverna.

Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto reclutare Skoova nella taverna. Una volta reclutato vi aiuterà a riempire l’acquario con i pesci necessari. Per riempire l’acquario avrete bisogno di 12 pesci ma purtroppo non saranno segnati sulla mappa. In ogni punto in cui sarà possibile recuperare un pesce troverete Skoova ad aspettarvi. Recuperati tutti i 12 pesci otterrete il trofeo.

Scommettitore Vinci tutte le partite di olotattica.

Prima di puntare a questo trofeo completate prima il trofeo “Capienza massima” in modo da avere tutte le persone necessarie per giocare ad olotattica. In sostanza al primo piano del Saloon di Pyloon ci sarà una stanza dove sono riunite delle persone attorno ad un tavolo. Queste persone sono personaggi del gioco che vogliono giocare ad olotattica. Olotattica è una specie di simulatore di gioco dove manderete in gioco i vostri avatar, che rappresentano un personaggio del gioco, in battaglia contro un altro giocatore. Gli avatar a disposizione si otterranno scansionando i vari nemici nel gioco quindi il consiglio e di intraprendere questo trofeo dopo “Enciclopedia intergalattica” così da avere il set di avatar completo.

Per ottenere il trofeo completate ogni partita di olotattica contro tutti i giocatori disponibili.

Enciclopedia intergalattica Scansiona ogni tipo di nemico per compilare la guida tattica.

Puntate fin da subito a questo trofeo altrimenti sarà abbastanza scomodo dover rincorrere per capire che nemico non si ha ancora scansionato. La scansione dei nemici viene effettuata da BD-1 dopo averli sconfitti. Fin da inizio gioco iniziate a scansionare i nemici in modo da non lasciarne nessuno indietro. Attenzione che ai fini del trofeo verranno conteggiati anche gli Avversari Leggendari e i Cacciatori di Taglie. Ricordatevi di scansionare anche questi tipi di nemici.

Trofei d’oro

Un luogo da poter chiamare casa Completa la storia.

Questo trofeo è legato alla storia ed è impossibile da mancare.

Sangue, sudore e squarci Completa tutti gli Squarci della Forza.

Gli Squarci della Forza sono dei punti specifici dove troverete un varco che vi porterà in una prova specifica della forza. Le prove possono essere di combattimento o di abilità nel parkour. In totale ce ne saranno 15 nel gioco e dovrete completarle tutte per questo trofeo.

Avete platinato Star Wars Jedi Survivor? Avete avuto problemi? Scrivetecelo nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI