back to top

Star Wars: Natalie Portman ammette di essere aperta al ritorno del franchise

Quando la Disney ha acquistato per la prima volta la Lucasfilm e ha iniziato a sviluppare progetti per la galassia lontana, lontana, c’è stato un abbraccio di nuove strade per la narrazione di Star Wars, mentre negli anni più recenti il franchise ha abbracciato aree meno esplorate della mitologia. Sebbene la Padmé Amidala di Natalie Portman sia una componente molto amata della trilogia prequel, l’attrice ha recentemente ammesso che sarebbe aperta a un potenziale ritorno nel franchise, ma ha anche confermato che nessuno le ha parlato di tale opportunità. Comprensibilmente, la morte di Padmé in Star Wars: La vendetta dei Sith potrebbe complicare alcuni percorsi narrativi, ma forse, esprimendo la sua apertura, potrebbe far sì che tali progetti vengano esplorati.

Durante un video per GQ in cui la Portman ha risposto alle domande di internet sul suo ritorno a Star Wars, la Portman ha dichiarato: “Non ho informazioni al riguardo. Nessuno mi ha mai chiesto di tornare, ma sono aperta alla possibilità”.

Probabilmente sarà una sorpresa per molti fan che la Portman affermi che non le è stato chiesto di tornare, visto che molti altri membri della trilogia prequel sono stati interpellati su possibili ritorni fin dall’uscita di quei film. Proprio l’anno scorso, i fan hanno ricevuto la serie limitata Star Wars: Obi-Wan Kenobi, che non solo ha visto il ritorno della star dei prequel Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi e di Hayden Christensen in quelli di Anakin Skywalker, ma ha anche visto un cameo di Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn.

Anche se Anakin ha definitivamente ucciso Padmé ne La vendetta dei Sith, all’orizzonte c’è forse un’opportunità narrativa molto più eccitante che potrebbe non solo vedere il ritorno della Portman nel franchise, ma anche espandere la narrazione in modo entusiasmante.

Come stabilito nella trilogia prequel, Padmé aveva una serie di ancelle che non solo erano le sue più strette confidenti, ma servivano anche come esche in determinate situazioni. Nell’attuale linea temporale dei fumetti di Star Wars, Darth Vader ha arruolato l’ancella Sabé sotto la sua ala, e questi fumetti si svolgono tra gli eventi di Star Wars: L’Impero colpisce ancora e Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Date le somiglianze fisiche tra Padmé e le sue ancelle, potrebbe esserci la possibilità di spiegare un aspetto identico a Padmé se un progetto live-action abbracciasse le avventure delle ancelle.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI