The Flash: il nuovo poster presenta i due Batman

The Flash è quasi nelle sale e non è esagerato dire che si tratta del film DC più atteso e più rivoluzionario degli ultimi anni. Non ci sono solo grandi aspettative come film di supereroi mainstream, ma anche che alcuni fan sfegatati della DC si aspettano che nel film si verifichino alcuni strabilianti camei crossover.

The Flash ha il vantaggio di avere due attori di Batman molto amati dai fan che tornano sullo schermo: Michael Keaton di Batman (1989) e Ben Affleck di Batman v Superman e Justice League di Zack Snyder. Se siete fan dei film DC, vedere il Batman di Keaton e Batfleck in un unico film (anche se non si incontreranno mai) è un vero piacere. Quale modo migliore per commemorarlo se non con una fantastica collezione di poster che possano far incontrare i due uomini pipistrello?

Il nuovo poster di The Flash è anche un simpatico promo per la proiezione del film nelle sale Dolby Cinema (“Vivi l’azione fulminea di The Flash come mai prima d’ora in Dolby Cinema”). L’immagine presenta entrambe le versioni di Bamtan, quella di Keaton e quella di Affleck, anche se è chiaro che Keaton è la figura più importante, dal momento che è lui ad avere l’arco narrativo più ampio del film (Affleck dovrebbe apparire in alcune scene secondarie). È comunque interessante notare come questa locandina faccia pensare a The Flash come a un film di supereroi d’insieme, invece di mettere in risalto il suo personaggio principale e il controverso attore che lo interpreta.

In effetti, il marketing di The Flash è stato un’impresa ardua per la Warner Bros, che ha puntato sul Batman di Keaton per attirare il pubblico più anziano dei fan dei film DC; sul Batman di Affleck e sullo Zod di Michael Shannon per attirare i fan dei film DC dell’era di Zack Snyder; su una nuova Supergirl (Sasha Calle) per assicurarsi che i fan DC femminili e latini siano rappresentati… quanto basta per bilanciare tutto ciò che è andato perduto nell’impossibilità di fare riferimento a Miller (un tempo icona culturale emergente) e a ciò che significa per loro portare avanti il film.

The Flash vede Barry Allen/The Flash (Ezra Miller) cambiare il corso della storia nell’Universo DC, creando inavvertitamente un’intera nuova linea temporale, in cui gli eroi metaumani non si uniscono mai tra loro, e l’assenza di Kal-El/Superman significa che la Terra non ha nessuno che si opponga all’arrivo del Generale Zod (Michael Shannon) e dei suoi malvagi invasori kryptoniani. È stato confermato dai DC Studios che questo film segnerà un reboot del franchise cinematografico dell’Universo DC.

The Flash sarà nelle sale il 16 giugno.

CORRELATI