The Last of Us: la sceneggiatura del terzo episodio dello show è ora disponibile per la lettura

I fan possono accedere online alla sceneggiatura del co-showrunner di The Last of Us, Craig Mazin, per l’acclamato terzo episodio della serie HBO, dal titolo “Molto molto tempo“, considerato il migliore della serie da molti fan.

La sceneggiatura arriva tramite Deadline, come parte della serie “It Starts On The Page” incentrata sullo scrittore.
È accompagnata da un’introduzione scritta da Mazin, che delinea i suoi obiettivi quando scriveva la sceneggiatura dell’episodio.

“Volevo esplorare come due tipi di amore molto diversi, quello premuroso, generoso e valorizzante, così come quello protettivo e possessivo, potessero coesistere in equilibrio”.

Si legge in parte nell’introduzione di Mazin.

Che aggiunge:

Bill e Frank hanno incarnato questi due tipi di amore.
E, per me, essendo sposato da oltre 25 anni, è stato altrettanto importante mostrare quel tipo di amore…
Quello durevole, consumato, che è un prodotto non solo dell’attrazione e della chimica, ma anche dell’impegno.
La mia speranza è che le persone vedano nel rapporto di Bill e Frank la vittoria dell’amore onesto, raggiungibile e realistico.
Anche nell’epilogo della storia. Dopo tutto, ognuno di noi sparirà.
Non è un fallimento per ogni vita vissuta bene o per ogni amore che condividiamo.
Si tratta semplicemente dell’atto finale di quello che si spera sia un meraviglioso spettacolo. E se siamo fortunati, come è Bill, ci lasciamo alle spalle una lezione che ispira gli altri a vivere come abbiamo fatto.
Frank cambia Bill in meglio. Bill cambia Joel in meglio. Joel cambia Ellie in meglio. Questo è ciò che può fare l’amore.

L’introduzione del co-showrunner loda poi il regista Peter Hoar e i membri del cast Pedro Pascal, Bella Ramsey, Nick Offerman e Murray Bartlett per il loro contributo creativo all’episodio finito.

The Last Of Us

Trama del terzo episodio di The Last Of Us:

Molto molto tempo” (in originale Long, Long Time) ha riscosso un ampio successo di critica quando è stato presentato in anteprima il 29 gennaio 2023.
La terza puntata della serie di nove episodi della prima stagione di The Last of Us, si concentra sulla relazione romantica della durata di 15 anni tra due personaggi secondari, Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Barlett).

Ciò ha segnato una rottura rispetto alla narrazione del videogioco originale The Last of Us della Naughty Dog, che fa solo un accenno alla storia di Bill e Frank.
Mazin ha discusso della decisione di espandere la sottotrama di Bill/Frank poco dopo la messa in onda dell’episodio, osservando che così facendo ha fornito tregua al pubblico dopo l’intensità dei due episodi precedenti.

Craig Mazin e il co-showrunner Neil Druckmann hanno scritto tutte le sceneggiature della prima stagione di The Last of Us, individualmente o insieme.
Secondo quanto riferito, la coppia ha interrotto il lavoro sulla seconda stagione, forse a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America.
Di conseguenza, fonti vicine alla produzione affermano che gli attori stanno facendo il provino per la seconda stagione usando dialoghi presi direttamente dal sequel del videogioco originale, The Last of Us Part II, poiché le sceneggiature ufficiali della stagione rimangono incompiute.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Faccelo sapere nei commenti qui sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI