back to top

Wonder of Friendship: The Experience, la nuova esperienza immersiva

WONDER OF FRIENDSHIP: THE EXPERIENCE L’ESPERIENZA MULTISENSORIALE PER CELEBRARE L’AMICIZIA DEI PERSONAGGI CLASSICI DISNEY

Wonder of Friendship: The Experience si posiziona come evento da non perdere per i giovani in visita nelle capitali europee di Londra, Berlino e Parigi.

Pensata per un target di giovani adulti, Wonder of Friendship: The Experience è un’esperienza imperdibile che trasporta i fan in un nuovo modo di vivere i Classici Disney. I visitatori sono invitati a celebrare alcune tra le più iconiche amicizie Disney, come Lilo & Stitch o gli inseparabili Topolino e Paperino, mentre testano il grado di amicizia che li lega grazie ai supporti tecnologici presenti nell’area.

L’avventura ha luogo in oltre 1000 m2 di esperienze e installazioni, divise in 4 diverse aree tematiche, ciascuna dedicata ad una coppia di amici Disney: Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Re Leone, Mickey & Friends e Lilo & Stitch. Una particolarità dell’evento è la tecnologia: grazie alla Realtà Aumentata di Snapchat i visitatori possono immergersi nelle storie Disney scansionando i QR Code presenti in ciascuna area. L’evento a Londra è accessibile fino al 21 maggio presso 180 The Strand, con un numero limitato di ticket disponibili.

Nigel Cook, VP, Brand Commercialization and Retail, Disney Consumer Products, Games and Publishing, EMEA ha affermato: “Nel corso degli ultimi cento anni, le storie Disney hanno dimostrato l’importanza del valore dell’amicizia e del rispetto delle differenze altrui, per questo è stato naturale pensare a questo tema per celebrare il centenario. C’è voluto oltre un anno per realizzare questa esperienza e siamo davvero felici di aprire le porte ai fan Disney e ai loro amici nei prossimi mesi.”

I partecipanti, inoltre, possono accedere ai pop-up store presenti promossi da Creator Studio e Disney Home e provare i nuovi prodotti shopDisney utilizzando la tecnologia di Realtà Aumentata di Snapchat. Si possono anche scattare dei selfie nell’area sponsorizzata da FREENOW, Official Mobility Partner dell’evento, che ospita una macchina ispirata a La Carica dei 101.

I fan possono anche acquistare le nuove collezioni Disney Classics proposte da Pandora, con tanti prodotti ispirati ai personaggi delle storie più amate; Dunelmcon Topolino che prende vita nella linea di articoli per la casa e l’arredamento, e Primark, con la gamma ispirata a Stitch che comprende abbigliamento, cancelleria, accessori e tanto altro.

Wonder of Friendship: The Experience sarà accessibile in Germania e Francia. 

Le prossime date sono:
– Berlino, presso Radsetzerei, dal 9 al 18 giugno 2023. Biglietti disponibili QUI
– Parigi, presso Le CENTQUATRE-PARIS, dal 30 giugno al 9 luglio 2023. Biglietti disponibili QUI

CORRELATI