back to top

Alan Wake 2: data di uscita fissata per ottobre

Le voci sulla data di uscita di Alan Wake 2 si sono rincorse nelle ultime settimane e sono finalmente culminate al PlayStation Showcase di Sony, dove il team di Remedy ha annunciato ufficialmente che il sequel uscirà il 17 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il breve trailer non svela molto, ma sicuramente dà il tono di un’altra orribile storia nell’universo di Alan Wake. Inoltre, scopriamo il secondo protagonista giocabile, Saga Anderson, che dovrebbe essere un’aggiunta divertente con una nuova prospettiva su tutto il terrore che infetta il mondo di Wake.

Alan wake 2 remedy

Anderson è un’agente dell’FBI che è stata coinvolta nel gioco dopo che un altro agente è stato apparentemente ucciso durante la ricerca di Wake. Sembra anche che la sua storia sia stata scritta da Wake, visto che nel trailer è lui a raccontare le sue attività. Da parte sua, Wake sembra essere intrappolato nel Luogo Oscuro, anche se verso la fine del trailer lo vediamo collaborare con Anderson. Questo potrebbe significare che in alcuni momenti si combatterà al fianco dell’altro protagonista, ma al momento non è chiaro. In ogni caso, si tratterà sicuramente di un altro viaggio inquietante nel mondo di Remedy.

Verso la fine del trailer, iniziamo a vedere un po’ di gameplay, che sembra simile a quello di altri giochi Remedy. Ciò significa che si spara a destra e a manca contro nemici che sembrano avere poteri speciali. La cosa più eccitante per i giocatori di Alan Wake è che sembra che la luce continuerà a svolgere un certo ruolo nel combattimento. Nel gioco originale, Wake doveva usare la luce sui suoi avversari prima che questi subissero dei danni. Vediamo Anderson usare una torcia per danneggiare apparentemente alcuni dei suoi nemici, confermando che sarà necessario farli uscire dal buio ancora una volta.

Comunque sia, si tratta di una notizia entusiasmante per i fan dell’horror di tutto il mondo. Alan Wake 2 potrebbe non essere così cruento come altri giochi dell’orrore, ma il suo marchio di sopravvivenza horror fa un ottimo lavoro di gioco sulla psiche. Un’altra cosa da tenere d’occhio è se qualche personaggio di Control entrerà in questo gioco. Sappiamo che i due universi sono collegati dopo il secondo DLC di Control, quindi potremmo vedere Jesse Faden comparire in questo gioco. Alan Wake 2 uscirà il 17 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI