Assassin’s Creed Mirage, gameplay e data di uscita

Vari rumor si sono rincorsi durante le ultime settimane riguardo il prossimo capitolo della saga Ubisoft. Dopo Valhalla, uscito ormai quasi tre anni fa, l’IP degli Assassini è rimasta in attesa del prossimo gioco: Assassin’s Creed Mirage. Annunciato durante i festeggiamenti dei 15 anni della saga a settembre 2022, del nuovo capitolo non si è più saputo niente. Fino a ieri quando, durante il Playstation Showcase, è stato mostrato un trailer di gameplay e rivelata la data di uscita.

Infatti, Assassin’s Creed Mirage è ora previsto per il 12 ottobre 2023 su tutte le console principali e PC. Nel trailer, che vi linkiamo in calce all’articolo, sembrano confermarsi le parole degli sviluppatori riguardo un ritorno alle origini. Più focus sullo stealth in una mappa molto più contenuta dei tre capitoli passati e più vicina alla Parigi di Unity. In alcuni frame si vede anche un nuovo sistema di profiling con l’occhio dell’aquila, ma per tutte le meccaniche inedite ci toccherà aspettare molto probabilmente il prossimo Ubisoft Forward. L’evento live è atteso per il 12 giugno alle 19 ore italiane e noi non vediamo l’ora di vederlo con voi!

Assassin’s Creed Mirage è il nuovo capitolo della rinomata saga di Ubisoft. Il gioco, ambientato 20 anni prima di Valhalla, segue le vicende del maestro assassino Basim Ibn Ishaq dalla sua comunione con il Credo fino alla corruzione di Loki. Il gioco è disponibile dal 12 ottobre 2023 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Amazon Luna e PC, su Ubisoft+ sarà incluso in versione Deluxe.

E voi cosa ne pensate? Avete in programma di acquistare o riprendere in mano Assassin’s Creed Mirage a seguito di questo recente aggiornamento? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

E voi cosa ne pensate? Questo ritorno alle origini da parte della saga più famosa di Ubisoft rientra nelle vostre corde? O avreste preferito un capitolo più vicino agli ultimi tre principali? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI