Marmalade Boy – Recensione della nuova edizione di un classico del genere shojo

Tutti da adolescenti abbiamo avuto “piccoli problemi di cuore” ma i nostri non hanno certo raggiunto i livelli di Miki e Yu! Planet Manga propone la Ultime Deluxe Edition di Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi, il manga dal quale è stato tratto il celebre anime da noi conosciuto come Piccoli problemi di cuore. Una nuova edizione di un classico shojo che non smette di farci ancora battere il cuore. Scopritela insieme a noi!

Marmalade Boy: Una romantica storia senza tempo

La vita di Miki Koishikawa viene sconvolta il giorno in cui i suoi genitori annunciano che divorzieranno per risposarsi con i coniugi Matsura. Potrebbe essere peggio di così? Sì, perché il figlio dei Matsura, Yu, invece di essere suo alleato sta dalla parte dei loro genitori. Miki non può far altro che accettare la situazione e andare a vivere tutti e sei insieme, ma non mancheranno i problemi. Sopratutto quelli di cuore… Miki sta cercando di dimenticare Ginta, il suo compagno del club di tennis che l’aveva rifiutata 2 anni prima con l’aiuto della sua cara amica Meiko. Yu però è vicino a lei non solo a casa ma anche a scuola, tanto da arrivare un giorno a rubarle un bacio. Che cosa significa? E se dovesse tornare la ex fidanzata del ragazzo, che cosa farà, ma sopratutto cosa proverà Miki?

Marmalade Boy

Marmalade Boy è il soppranome che Miki da a Yu per la sua passione verso la marmellata di arancia, a dimostrazione anche del suo carattere a volte dolce a volte aspro. Il loro rapporto ha alti e bassi, perché si sono conosciuti in una situazione assolutamente assurda e sono costretti a convivere. Piano piano però la ragazza di renderà conto del buon cuore del ragazzo e della dolcezza che le riserva pur stuzzicandola e rimanendo silenzioso invece che aprirsi. Ciò la farà riflettere e interrogandola sui sentimenti. Quelli che prova per Yu, quelli verso Ginta che visto il nuovo “rivale” si farà avanti con la ragazza. E anche Meiko dimostrerà la sua vicinanza alla ragazza pur nascondendo una relazione segreta…

La trama di Marmalade Boy è indubbiamente nota, e questo primo volume presenta solo la cosiddetta punta dell’iceberg. Introduce i personaggi e le loro relazioni, spiega i sentimenti che provano tra di loro ancora da svelare e scoprire perché loro stessi devono capire. Racconta bene la giovinezza con tutti i suoi dubbi legati al crescere e cambiare, relazionarsi con altre persone. Non mancano inoltre l’umorismo e il divertimento pur trattando anche situazioni serie e per nulla banali, ancora attuali per molti adolescenti.

Marmalade Boy

C’è inoltre da parlare di questa nuova edizione. Formato grande, con molte pagine a colori, quelle dei capitoli ma anche alcune illustrazioni a colori e in bianco e nero. Si tratta in questo di una vera e propria edizione definitiva che può accontentare i vecchi fan, presentando una serie che è un piacere tenere in libreria. Marmalade Boy infatti è un manga che ha i suoi anni ma non smette di emozionare, per la aderenza alla realtà e il racconto dei protagonisti e dei loro sentimenti nei quali è impossibile non riconoscersi e sospirare insieme a loro e con loro. Piccoli problemi di cuore che ieri come oggi sono parte di noi e della nostra vita.

Ringraziamo Planet Manga per averci fornito una copia del primo volume della Ultimate Deluxe Edition per poterlo recensire. Vi ricordiamo che è già disponibile il secondo volume e la serie si compone di 6 volumi totali. Avevate già questo classico shojo oppure lo state recuperando ora? E in quale personaggio e nei suoi problemi di cuore vi riconoscete di più? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

Planet Manga propone Marmalade Boy Ultimate Deluxe Edition, il celebre manga shojo di Wataru Yoshizumi conosciuto in Italia anche come Piccoli problemi di cuore. I genitori di Miki divorziano e si sposano con i coniugi Matsura, e la ragazza dovrà convivere con questa famiglia allargata insieme a Yu, suo coetaneo. Un ragazzo che la stuzzica ma sa anche essere gentile. Ma quali sono i veri sentimenti di Yu verso di lei? Miki è confusa anche perché prova ancora qualcosa per il suo compagno di scuola Ginta. Fortuna che la sua amica Meiko la potrà aiutare pur con i suoi problemi di cuore... La trama forse è arcinota ma nonostante ciò la serie rimane fresca e attuale, divertente pur con momenti seri e assurdi e che non smette di emozionare i suoi lettori vecchi e nuovi. Un plauso inoltre a questa nuova edizione molto bella e che non sfigura nella libreria di qualsiasi appassionato di manga, non solo di shojo

CORRELATI

Planet Manga propone Marmalade Boy Ultimate Deluxe Edition, il celebre manga shojo di Wataru Yoshizumi conosciuto in Italia anche come Piccoli problemi di cuore. I genitori di Miki divorziano e si sposano con i coniugi Matsura, e la ragazza dovrà convivere con questa famiglia allargata insieme a Yu, suo coetaneo. Un ragazzo che la stuzzica ma sa anche essere gentile. Ma quali sono i veri sentimenti di Yu verso di lei? Miki è confusa anche perché prova ancora qualcosa per il suo compagno di scuola Ginta. Fortuna che la sua amica Meiko la potrà aiutare pur con i suoi problemi di cuore... La trama forse è arcinota ma nonostante ciò la serie rimane fresca e attuale, divertente pur con momenti seri e assurdi e che non smette di emozionare i suoi lettori vecchi e nuovi. Un plauso inoltre a questa nuova edizione molto bella e che non sfigura nella libreria di qualsiasi appassionato di manga, non solo di shojoMarmalade Boy - Recensione della nuova edizione di un classico del genere shojo