Spider-Man Across the Spider-Verse: Gli Spider-Man in carne e ossa avranno un cameo?

Ci sono troppi Spider-People da contare in Spider-Man: Across the Spider-Verse, e non sono da escludere il Peter 1 di Tom Holland, il Peter 2 di Tobey Maguire e il Peter 3 di Andrew Garfield.

Il trio di Spider-Man del grande schermo è entrato nel multiverso in Spider-Man: No Way Home del 2021, che si è concluso con il ritorno dei web-slinger di Maguire e Garfield nei rispettivi universi. Nell’imminente sequel del film d’animazione Into the Spider-Verse del 2018, Miles Morales (Shameik Moore) e Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) uniscono le forze con la Spider Society, la squadra d’élite di Spider-Man 2099 (Oscar Isaac) composta da eroi ragneschi provenienti da tutto lo Spider-Verse, per impedire il collasso del multiverso.

È qualcosa che è quasi accaduto in No Way Home, un evento che viene riconosciuto in Across the Spider-Verse. E visto che i teaser del film d’animazione hanno fatto un pit-stop nell’universo live-action di Spider-Man della Sony, potrebbe esserci una reunion di No Way Home nel sequel di Spider-Verse?

“Non abbiamo pensato a nient’altro che a finire questo film e a renderlo il più folle e fantastico possibile”. Ha detto Joaquim Dos Santos, che ha co-diretto Spider-Man: Across the Spider-Verse con Kemp Powers e Justin K. Thompson, ad Aaron Perine di ComicBook quando gli è stato chiesto delle apparizioni degli Spider-Men live-action. “Ci sono un sacco di cenni dappertutto”.

“Tutto è possibile nello Spider-Verse”, ha aggiunto Powers. “Questo è il massimo che possiamo dire. Questo film non è ancora uscito e c’è molto da scoprire”.

Powers ha sottolineato che Across the Spider-Verse è la prima parte di un doppio episodio. Con Spider-Man: Beyond the Spider-Man che arriverà nelle sale il 29 marzo 2024.

“Credo che le persone debbano prendersi il tempo necessario per analizzare ciò che abbiamo fatto qui e per essere confortate dal fatto che ce n’è un altro in arrivo”, ha detto Powers. “Tutto è possibile. Senza fare spoiler, credo che in Across the Spider-Verse ci siano state molte sorprese che nessuno si aspettava, e sicuramente ce ne saranno ancora”.

Con Shameik Moore nel ruolo di Miles Morales/Spider-Man, Hailee Steinfeld nel ruolo di Gwen Stacy, Jake Johnson nel ruolo di Peter B. Parker/Spider-Man, Issa Rae nei panni di Jessica Drew/Spider-Woman. Daniel Kaluuya nei panni di Hobie Brown/Spider-Punk. Karan Soni nei panni di Spider-Man India e Oscar Isaac nei panni di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099. Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno.

CORRELATI