back to top

Spider-Man noir: aggiornamenti sulla serie TV da parte dei produttori

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale la prossima settimana, ma non si prevede la presenza di uno dei personaggi preferiti dai fan del primo film. Purtroppo, non dovreste sperare di sentire Nicolas Cage riprendere il suo ruolo di Spider-Man Noir nel sequel animato. Tuttavia, questa non è la fine del personaggio. Recentemente è stato annunciato che il personaggio avrà una sua serie live-action con Prime Video. Durante una recente intervista con Collider, ai produttori Phil Lord e Chris Miller è stato chiesto se la serie fosse ancora in corso e hanno fatto intendere che Cage potrebbe essere coinvolto.

Lord ha subito risposto “sì” quando gli è stato chiesto se la serie Spider-Man Noir fosse ancora in corso.

Era [in fase di sviluppo] fino a quando lo sciopero degli sceneggiatori ha bloccato tutto. Ma una volta risolto il problema, torneremo a lavorarci. Ma sta procedendo bene.

Quando gli è stato chiesto se c’era la possibilità che Cage interpretasse il ruolo nella serie, Lord ha fatto finta di niente e ha risposto: “c’è una possibilità”. A marzo, Cage ha parlato con ComicBook.com e ha affrontato il tema della nuova serie.

Beh, penso che sia un personaggio meraviglioso. È un personaggio che si presta a incanalare alcune delle mie star preferite del cinema noir. Non importa se le nuove generazioni non sanno chi sia [Humphrey] Bogart, [James] Cagney O EDWARD G. ROBINSON. Il punto è che quelle vocalizzazioni, quei ritmi funzionavano. Funzionano sulla macchina da presa. Funzionano in termini di suono. Spider-Man, per me, è il supereroe più figo. Penso che combinarlo con un atteggiamento da noir, da star del cinema dell’epoca d’oro degli anni ’30, lo renda uno dei personaggi più eccitanti tra tutti i supereroi.

Ha detto Cage.

Perché Nic Cage non è in Spider-Man: Across the Spider-Verse?

In un’intervista rilasciata a Screen Rant all’inizio di quest’anno, Cage ha confermato che non tornerà per Spider-Man: Across the Spider-Verse, e si è chiesto se i fan vedranno di nuovo il suo Spider-Man Noir.

Dovreste chiederlo alla Sony. Non so cosa stia succedendo. Nessuno me ne ha parlato. Chiedetelo a loro. Non lo so. Non lo so davvero. Vorrei che lo facessero. Anch’io amo Spider-Man Noir. Penso che sia un personaggio fantastico. Spider-Man è il supereroe più figo. E poi lo combini con Cagney, Bogart e Edward G. Robinson, dai, è un personaggio fantastico.

Questo significa probabilmente che Spider-Man noir sarà assente da Across the spider-verse, anche se c’è sempre la possibilità che la Sony Pictures Animation recuperi la parte.

Cosa ne pensate del personaggio di Nicolas Cage in Spider-Man un nuovo universo? Vorreste vedere una serie basata su Spider-Man noir con Cage a bordo del progetto? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI