Alan Wake 2, THQ Nordic si offre di distribuire il gioco

Durante l’ultimo Playstation Showcase, andato in onda il 25 maggio 2023, è stato mostrato nuovamente Alan Wake 2. Oltre a un trailer di gameplay è stata annunciata in pompa magna la data di uscita, prevista per il 17 ottobre 2023. Ciò che ha fatto storcere il naso ad alcuni è stato l’annuncio del rilascio tramite soli canali digitali, non ci sarà quindi una versione fisica del gioco.

Alcuni non ci stanno e da qualche ora si fanno sentire a gran voce. Tra questi c’è THQ Nordic, una nota casa di distribuzione e sviluppo. Come si può leggere nel tweet in calce alla notizia, la stessa software house si è proposta di distribuire Alan Wake 2 in versione fisica. A suo dire, il digitale è molto diffuso ma c’è ancora tanta, tanta gente che preferisce le versioni fisiche dei giochi. THQ Nordic ha distribuito la remastered del primo capitolo, quindi chissà che la cosa non vada in porto…

Alan Wake 2 è il nuovo capitolo della saga di Remedy Entertainment. Il gioco è previsto per il 17 ottobre 2023, più di 13 anni dopo l’uscita del precedente capitolo che ha dato il via alla storia dello scrittore. Il gioco è previsto per Playstation 5, Xbox Series X|S e PC.

E voi cosa ne pensate? Apprezzate la proposta di THQ Nordic di distribuire la versione fisica del gioco Remedy Entertainment o favorite la sola distribuzione digitale? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI