back to top

Marvel Cinematic Universe: chiuse le riprese di Thunderbolts e Wonder Man a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Altre produzioni dei Marvel Studios sono state colpite dallo sciopero in corso della Writers Guild of America. Nella tarda serata di giovedì, è stato riferito che i Marvel Studios hanno messo in pausa la produzione del prossimo film Thunderbolts, le cui riprese dovevano iniziare tra tre settimane ad Atlanta. Secondo quanto riportato, la troupe di Thunderbolts è stata informata oggi della decisione. Anche l’imminente serie televisiva Marvel Wonder Man Disney+ avrebbe interrotto la produzione di recente, dopo che il set dello show a Los Angeles è stato chiuso per un giorno a causa di picchetti. Si prevede di riprendere la produzione sia di Thunderbolts che di Wonder Man una volta terminato lo sciopero.

Questo avviene mentre l’imminente reboot di Blade della Marvel ha già sospeso la produzione a causa dello sciopero. La produzione di Deadpool 3, le cui riprese sarebbero iniziate questa settimana, non è al momento pubblicamente in ritardo.

Di cosa parla Thunderbolts?


Thunderbolts dovrebbe essere basato sull’omonima squadra della Marvel Comics, un’alleanza di antieroi e cattivi che lavorano con riluttanza per il governo. La regia è affidata a Jake Schreier di Paper Towns.

Il cast di Thunderbolts comprende Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes / Soldato d’Inverno, David Harbour nel ruolo di Red Guardian, Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker / U.S.Agent, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr / Ghost, Olgya Kurylenko nel ruolo di Taskmaster e Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, con Ayo Edebiri e Steven Yeun in ruoli attualmente sconosciuti.

Di cosa parla Wonder Man?


Wonder Man seguirà le avventure di Simon Williams / Wonder Man (Yahya Abdul-Mateen II), un attore che acquisisce superpoteri e diventa un improbabile supereroe.

Wonder Man è interpretato anche da Demetrius Grosse nel ruolo di Grim Reaper, Ben Kingsley nel ruolo di Trevor Slattery e Lauren Glazier in un ruolo attualmente sconosciuto.

CORRELATI