back to top

Prince of Persia, non sono previsti altri remake

L’odissea intrapresa da Prince of Persia Remake è ormai nota: Ubisoft ha affidato il rifacimento del gioco allo studio di Pune che, non rivelatosi all’altezza, lo ha ceduto a quello di Montreal. Lo studio canadese ha così rigettato nuove basi per il remake e il gioco ora si trova in uno stato di preparazione dei lavori.

Al tempo dell’annuncio, Ubisoft si aspettava di rilasciare Prince of Persia Remake entro pochissimi mesi ma è stata disillusa. Questa cocente delusione e dispendio di ulteriori risorse ha fatto ricredere lo studio di sviluppo dal proporre ulteriori remake della serie, quindi non aspettatevi di vederne altri. Ovviamente, nulla è detto e se il remake del primo dovesse rivelarsi soddisfacente, e così di conseguenza le vendite, i piani di Ubisoft potrebbero cambiare.

Prince of Persia Remake è atteso nei prossimi mesi, sebbene non si abbia un periodo di uscita preciso. Il gioco è stato ricostruito dalle fondamenta dallo studio di sviluppo di Montreal, il più famoso e capace di Ubisoft. Dovrebbe uscire per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC ma dopo così tanto tempo non è da escludere un’uscita esclusivamente current-gen.

E voi cosa ne pensate? Le strategie marketing di Ubisoft stanno facendo molto discutere in questo ultimo periodo, voi avreste preferito maggiore dedizione alla saga del principe di Persia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI