House of the Dragon: potrebbero esserci più di quattro stagioni

L’anno scorso la HBO ha lanciato il suo primo spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon, ed è stato subito un grande successo. House of the Dragon ha ottenuto uno dei migliori risultati di pubblico per una première degli ultimi dieci anni e ha subito ottenuto il rinnovo per la seconda stagione. Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso e HBO ha assicurato ai fan che lo sciopero degli sceneggiatori non avrà alcun effetto, poiché i copioni sono già pronti. Le indiscrezioni, sin dall’inizio, hanno indicato House of the Dragon come una serie composta da quattro stagioni, ma sembra che la serie possa durare molto più a lungo del previsto. In una nuova intervista a Deadline, Francesca Orsi, responsabile del settore drama della HBO, ha rivelato che House of the Dragon potrebbe continuare oltre le quattro stagioni.

“Siamo consapevoli di poter iniziare la terza stagione più rapidamente dopo la seconda, ma non è ancora stato deciso ufficialmente perché al momento stiamo solo cercando di far partire la seconda stagione. Non è ancora stato finalizzato, è ancora in discussione. George e Ryan si incontreranno dopo lo sciopero degli sceneggiatori. Inizialmente avevano programmato di incontrarsi prima dello sciopero per capire a che punto sarebbe arrivata la serie. Si tratta di quattro stagioni? Per quanto mi riguarda, non credo che saranno meno di quattro. Ma potrebbero essere di più. Vedremo”.

House of the Dragon: dove siamo rimasti?

La fine della stagione 1 di House of the Dragon ha portato Westeros ad un passo da una sanguinosa una guerra civile. Rhaenyra Targaryen è il legittimo sovrano dei Sette Regni, essendo stata nominata dal suo defunto padre, Re Viserys. Tuttavia, la regina Alicent ha incoronato suo figlio Aemond come nuovo re. Uno dei figli di Alicent ha ucciso uno dei figli di Rhaenyra, mettendo sostanzialmente le due parti su una strada da cui non potranno più tornare indietro.

La seconda stagione di House of the Dragon si immergerà in profondità nella guerra imminente, che è una parte importante della storia scritta da Martin su Westeros.

Probabilmente House of the Dragon non tornerà su HBO prima del 2024.

Cosa ne pensate della prima stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI