John Wick 5: il capo della Lionsgate conferma il nuovo film!

John Wick: Capitolo 4 è arrivato nelle sale all’inizio di quest’anno, portando il franchise ad una conclusione. Sebbene si sia speculato molto sul destino del personaggio protagonista, sembra che il viaggio non sia ancora finito. Durante la conferenza stampa della Lionsgate sul quarto trimestre del 2023, il presidente del Motion Picture Group Joe Drake ha confermato che il quinto film di John Wick è ancora in fase di sviluppo.

“Ora ci stiamo muovendo in tutto il franchise, non solo nello spazio dei videogiochi AAA, ma guardando a quale sia la cadenza regolare degli spin-off, alla televisione che fa crescere davvero quell’universo in modo che ci sia una cadenza costante di un franchise che ha un chiaro appetito da parte del pubblico”, ha spiegato Drake. “Quello che è ufficiale è che, come sapete, Ballerina è il primo spinoff che uscirà l’anno prossimo. Ne stiamo sviluppando altri tre, tra cui John Wick 5 e la serie televisiva The Continental, che andrà presto in onda. Quindi, stiamo costruendo il mondo e quando arriveranno i cinque film, sarà organico… sarà organicamente cresciuto da come stiamo iniziando a raccontare queste storie. Ma potete contare su una cadenza regolare di John Wick”.

Di cosa parla Ballerina, lo spin-off di John Wick?

Una delle prime estensioni del franchise di John Wick sarà Ballerina, un film spin-off che seguirà la protagonista, una ballerina assassina in pensione (interpretata da Ana de Armas), che viene coinvolta in un omicidio. Basato sulla storia di Anjelica Houston, The Director, il capo del sindacato criminale Ruska Roma nel terzo film di John Wick, il progetto sarà diretto da Len Wiseman e vedrà il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo di John Wick e di Ian McShane in quello di Winston.

La sceneggiatura di Ballerina è scritta da Shay Hatten e il film è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski. Brady Fujikawa e Chelsea Kujawa stanno supervisionando il progetto per la Lionsgate.

Cosa ne pensate del fatto che John Wick 5 sia in fase di sviluppo iniziale? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

CORRELATI