A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, HBO progetta almeno tre stagioni per il nuovo spin-off di Game of Thrones

Quando Game of Thrones si è concluso nel 2019, i fan sapevano che HBO stava progettando una serie di spin-off. Mentre quell’idea non ha mai visto la luce, altre si sono fatte largo. House of the Dragon ha debuttato l’anno scorso riscuotendo un enorme successo. I fan sono ancora in attesa di sapere se la serie su Jon Snow di Kit Harington si farà ancora, ma c’è un nuovo spin-off che dovrebbe partire una volta terminato lo sciopero degli sceneggiatori. Mentre la seconda stagione di House of the Dragon dovrebbe continuare la produzione nonostante lo sciopero, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight (Il cavaliere dei Sette Regni) è stato messo in attesa. Tuttavia, il capo della HBO Drama Francesca Orsi ha recentemente parlato con Deadline del futuro della HBO e ha condiviso alcune informazioni sulla serie. 

“Il piano è più che altro creativo, in quanto il ragionamento alla base di questa serie è che ha una tela più piccola, che c’è un’intimità nella tela visiva che ci permette di generare lo show più velocemente di quanto potrebbe fare House of the Dragon, ad esempio, perché ci sono così tanti effetti visivi”, ha spiegato Orsi. “In base alle novelle, potreste sapere che i draghi non ci sono, quindi in virtù di questo sarà un prodotto più veloce da realizzare, dato che non abbiamo tutte queste risorse di effetti visivi da dedicargli”.

A proposito della durata di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, ha aggiunto: “idealmente si tratta di una serie di tre stagioni, che si basa sulle tre novelle scritte da George”, ha detto la Orsi. “Naturalmente vorremmo fare di più, e George sta continuando a pensare alle rimanenti novelle che vuole ancora scrivere, ma a questo punto, abbiamo in mente tre stagioni che si articolano su ogni libro, ogni novella”.

Di cosa parla A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è l’ultima serie prequel di Game of Thrones che la HBO ha annunciato essere in lavorazione. Finora solo House of the Dragon è arrivata sullo schermo, ma i piani sono ancora più numerosi. Anche Martin l’ha confermato, facendo riferimento a progetti sia di animazione che di live-action.

La sinossi ufficiale della serie:

Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero Egg. In un’epoca in cui la dinastia Targaryen sedeva ancora sul Trono di Spade e la memoria dell’ultimo drago non è ancora svanita, grandi destini, nemici potenti e pericolose avventure attendono questi improbabili e incomparabili amici.

Da quanto è stato riportato, George R.R. Martin scriverà e produrrà la serie, insieme allo scrittore e showrunner di House of the Dragon Ryan Condal, al produttore esecutivo Ira Parker e al produttore esecutivo di Got/HotD Vince Gerardis.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI