back to top

Bikini Armors Vol. 2 – Recensione

Bikini Armors vol. 2 è il secondo e ultimo volume della nuova e avventurosa serie scritta e disegnata da Luigi ‘Bigio’ Cecchi per i colori di Agnese ‘Maeb’ Pozza, due bravissimi autori italiani che hanno creato un mondo post-apocalittico dove guerriere in bikini lottano per salvare la loro società. Un action on the road dissacrante e divertente, interamente a colori e pubblicato in formato manga per la collana RamenBurger di Saldapress, che si propone di essere punto d’incontro tra il fumetto occidentale e quello orientale.

BIKINI ARMORS VOL. 2

STORIA: Bigio

DISEGNI: Bigio

COLORI: Maeb

COPERTINA: Bigio, Maeb

FORMATO: 150 x 210 mm, B. con sovracoperta., 128 pp., col.

DATA DI USCITA: 05/05/2023

Prezzo: € 12.00

Mentre Grave e Bo sono vittime degli esperimenti delle Streghe Verdi, fanatiche religiose e techno-freak di Community-04, Stephen, Len e Faustine si inoltrano all’interno di Promethea, gigantesco satellite senziente precipitato rovinosamente sulla Terra diversi secoli prima. All’interno troveranno risposte sconcertanti sull’origine del proprio credo e della società in cui la figura maschile è ormai quasi scomparsa. Ma soprattutto troveranno altre pericolosissime Streghe Verdi!

CONSIDERAZIONI

Siamo arrivati al secondo e ultimo volume di Bikini Armors, un fantasy post-apocalittico pieno zeppo di avventura, pistole laser, mostri giganteschi e ragazze in bikini! Il volume riprende esattamente da dove era finito il primo e ci immerge subito in una marea di azione, tutto il volume è pura azione a cui intorno si sviluppa una trama ben pensata. Questo secondo volume, ancora più del primo, e estremamente coinvolgente, ci fa amare i personaggi già ben conosciuti nel volume precedente ed inoltre finalmente scopriamo cos’è il BIKINI ARMORS!

Questo volume ci immerge ancora nelle atmosfere polverose a cui ci aveva abituato la storia ma si distingue dal precedente, questo volume è esplosivo e, da un certo punto della storia, cromatico, infatti qui si gioca molto con i colori nelle tavole. In questo volume, grazie ad una svolta della trama in cui i personaggi hanno a che fare con una stanza olografica che proietta una foresta, abbiamo delle tavole con sfondo fatto di varie sfumature di verdi sorprendenti, che sono un vero piacere per gli occhi, soprattutto dopo essere stati abituati a sfondi desertici.

In questo volume la storia continua liscia tra avventura e sentimenti fino ad arrivare ad un finale poetico ed emozionante. Il finale, senza fare spoiler, sembra concludere la storia, si ha la soddisfazione di una fine ma lascia aperte delle porte… quasi come un finale di stagione.

Siamo arrivati al secondo e ultimo volume di Bikini Armors, un fantasy post-apocalittico pieno zeppo di avventura, pistole laser mostri giganteschi e ragazze in bikini! In questo volume la storia continua liscia tra avventura e sentimenti fino ad arrivare ad un finale poetico ed emozionante.

CORRELATI

Siamo arrivati al secondo e ultimo volume di Bikini Armors, un fantasy post-apocalittico pieno zeppo di avventura, pistole laser mostri giganteschi e ragazze in bikini! In questo volume la storia continua liscia tra avventura e sentimenti fino ad arrivare ad un finale poetico ed emozionante. Bikini Armors Vol. 2 - Recensione