back to top

The Walking Dead: Dead City non ignorerà l’uccisione di Glenn da parte di Negan

“Mi dispiace tanto per quello che ti ho portato via. Per quello che ho tolto a tuo figlio”, ha detto Negan (Jeffrey Dean Morgan) a Maggie (Lauren Cohan) nel finale di serie di The Walking Dead. Le scuse di Negan sono arrivate dopo aver salvato la vita di suo figlio Hershel, cosa che Maggie ha promesso di “non dimenticare mai“. Ma Maggie non dimenticherà mai nemmeno quello che Negan ha fatto al padre di suo figlio, Glenn (Steven Yeun): lo ha colpito a morte con una mazza da baseball avvolta nel filo spinato, mentre Maggie assisteva impotente all’orrore. “Posso smettere di chiedermi se dirai mai quelle parole e se potrò mai perdonarti“, ha risposto Maggie, rivelando la sua risposta: “Perché ora so che non posso”.

Maggie potrebbe non aver perdonato Negan, ma avrà bisogno del suo aiuto per salvare il figlio Hershel (Logan Kim) in una pericolosa missione nella Manhattan infestata dagli zombie in The Walking Dead: Dead City.

“La storia di Maggie e Negan non è qualcosa che mi spaventava o che mi sentivo di dover affrontare”, ha dichiarato il creatore e showrunner dello spin-off, Eli Jorné, nel numero di giugno di SFX Magazine. “In effetti, pensavo: “Questo è lo show!”. Quando Glenn è stato ucciso, è stata dura, ovviamente, quando a morire è un personaggio amato. Ma per me il rovescio della medaglia è stato che questo universo racconterà la storia di ciò che accade quando si perde qualcuno in quel modo. Non solo per chi lo ha perso, ma anche per chi lo ha fatto”.

Lo spin-off di Maggie e Negan esplora ciò che unisce i due personaggi: il dolore, la perdita e il trauma

Jorné ha ricercato storie reali di perdono, tra cui quella di una madre che ha scritto all’assassino del figlio diciassettenne. 

“Con il tempo, hanno instaurato una relazione e per lei quella relazione con l’assassino di suo figlio è diventata l’unica via d’uscita”, ha raccontato Jorné a SFX. “Per queste persone, l’altro è l’unica persona che – in tutto il mondo – è collegata a quell’evento come loro. Che ne siano consapevoli o meno, a un certo livello sanno che l’altra persona è l’unica via d’uscita”

Jorné ha continuato: “Quel giovane che ha ucciso il figlio della donna, quando si è trovato davvero di fronte a ciò che aveva fatto, ha avuto la sua lotta per rendersi conto di ciò che aveva fatto. Per Negan, questo è il motivo per cui è un personaggio che vogliamo guardare, perché c’è così tanto sentimento in lui”. Per Maggie, Jorné ha spiegato: “Ovviamente c’è la perdita in sé, il dolore e il modo in cui affrontarlo. E mi piace molto raccontare la loro storia a causa di tutto quello che è successo prima”.

The Walking Dead: Dead City debutterà con una prima stagione di sei episodi il 18 giugno 2023 su AMC e AMC+.

Di cosa parla The Walking Dead: Dead City?

Dead City è stato annunciato per la prima volta a marzo con il nome di Isle of the Dead. Secondo la sinossi ufficiale, lo spin-off segue “Maggie e Negan in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.

“Descriverei Dead City come un nuovo tipo di pericolo”, ha spiegato la Cohan in un dietro le quinte dello spin-off di Maggie e Negan ambientato a New York. Dopo le stagioni trascorse nelle zone rurali della Georgia, della Virginia e dell’Ohio, Morgan ha dichiarato: “Stiamo uscendo dai boschi per andare a New York, il che è stato davvero divertente“.

Il cast della serie comprende Gaius Charles (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Perlie Armstrong, Karina Ortiz (Orange Is the New Black) nel ruolo di Amaia, Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) nel ruolo di Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) nel ruolo di Jano e Zeljko Ivanek (Madam Secretary) nel ruolo di “The Croat”.

TWD: Dead City non sarà l’unico spin-off a debuttare nel 2023 su AMC e AMC+. Anche Daryl Dixon amplierà l’universo di The Walking Dead. Mentre nel 2024 sarà il turno di Rick & Michonne.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI