back to top

Zelda: Tears of the Kingdom – il suo successo porta alle vendite di un altro gioco

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uscito per console portatile Nintendo Switch lo scorso 12 maggio e ha già accumulato 10 milioni di copie vendute (solo nei primi 3 giorni). Questo enorme successo del titolo sta portando, inoltre, altri introiti a Nintendo con un altro gioco collegato alla saga.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ricordiamo, si tratta del sequel di Breath of the Wild, titolo pubblicato sempre su Switch ormai sei anni fa. Ed è proprio Breath of the Wild che, durante il periodo di lancio del suo sequel, sta ancora vendendo.
Dal momento della pubblicazione di Tears of the Kingdom e fino ad oggi, Breath of the Wild si è posto al terzo posto dei giochi più venduti sullo store digitale di Nintendo. La cosa non è sfuggita anche a Christopher Dring, responsabile di GamesIndustry.biz, che ha fatto notare che il gioco è al settimo posto nella classifica inglese di titoli più venduti in edizione fisica.

Zelda: Tears of the Kingdom

Attualmente Breath of the Wild è il gioco della saga di Zelda ad aver incassato più copie sul mercato pari a ben 29 milioni tra supporti fisici e store digitali.
Di questo passo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom potrà sicuramente raggiungere il suo prequel se non sorpassarlo; in ogni caso, grazie alla nuova creazione di Nintendo, è chiaro che la serie ha trovato di nuovo il suo posto su Switch.

Quale è stato il vostro primo Zelda giocato? Siete entusiasti di questo nuovo titolo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI