Agatha Coven of Chaos: confermato il numero di episodi dello spinoff di WandaVision

La star di Agatha: Coven of Chaos Patti LuPone ha confermato il numero di episodi della prossima serie Disney+.

L’attrice è recentemente apparsa sul podcast Little Gold Men di Vanity Fair per parlare del suo nuovo film, Beau Is Afraid. Tuttavia, la conversazione ha naturalmente deviato per parlare del suo ingresso nel MCU in Agatha: Coven of Chaos. Sebbene la LuPone sia riuscita a non divulgare troppi spoiler, ha rivelato che lo spinoff di WandaVision avrà una durata di nove episodi, confermando un precedente rapporto sul numero di episodi dello show del novembre 2022. Con nove episodi, Agatha pareggerà WandaVision, What If…? e She-Hulk: Attorney at Law per il maggior numero di episodi per una serie Marvel Disney+. Tuttavia, il loro regno sarà di breve durata, poiché tutti e quattro gli show saranno detronizzati nel 2024, quando Daredevil: Born Again inizierà a trasmettere il suo primo ciclo di 18 episodi.

Chi interpreta Patti LuPone in Agatha?


È la seconda volta a memoria recente che la LuPone si lascia sfuggire dettagli su Agatha: Coven of Chaos. Nell’aprile del 2023, ha rivelato al talk show mattutino The View che avrebbe interpretato Lilia Calderu nel progetto MCU, “una strega siciliana di 450 anni, il cui potere è la divinazione e il cui processo è il tarocco”. Ha anche rivelato che Aubrey Plaza, Sasheer Zamata e Ali Ahn interpreteranno delle streghe nello show e che tutti e quattro le attrici faranno parte della congrega di Agatha Harkness.

LuPone ha anche dichiarato che Joe Locke, il cantante di Heartstopper, è stato scritturato per il ruolo di “famiglio” della congrega, che nell’Universo Marvel è una persona che assiste e obbedisce a streghe, vampiri e altri esseri magici. Anche se non è stato confermato dalla Marvel, si ritiene che Locke interpreti una versione adolescente del figlio della Strega Scarlatta, Billy Maximoff, visto l’ultima volta da bambino in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, interpretato da Julian Hillard. Al momento non si sa come Billy verrà riportato in vita nel MCU.


Kathryn Hahn torna a vestire i panni di Agatha Harkness in Agatha: Coven of Chaos, dopo la sua interpretazione della strega cattiva, che ha rubato la scena ed è stata nominata agli Emmy, nella serie limitata Disney+ del 2021 WandaVision. La serie spinoff era stata originariamente annunciata dai Marvel Studios nel novembre 2021 con il titolo Agatha: House of Harkness. Il sottotitolo è stato poi cambiato in Coven of Chaos nel luglio 2022, mentre le riprese principali sono iniziate ad Atlanta nel gennaio 2023.

Agatha: Coven of Chaos sarà trasmesso su Disney+ nel 2024, nell’ambito della Fase 5 del MCU.

CORRELATI