Mashle: Magic and Muscles episodio 7 – Recensione (con spoiler)

Dopo l’episodio 6.5 di settimana scorsa che non era altro che un recap siamo arrivati al settimo episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e il Mago delle Bambole“. In questo nuovo episodio l’adrenalina e i colpi di scena non mancano di certo. Un episodio avvincente, con molta più azione e avanzamento della trama e decisamente meno “idiozie” anche se di certo non mancano se no non sarebbe Mash!

L’episodio riprende esattamente da dove era terminato il precedente con Mash che irrompe involontariamente nella stanza dei Magia Lupus. L’episodio 7 di Mashle introduce appunto i Magia Lupus, i “mangiamorte” di questo mondo, seguaci e compagni di Abel che sono stati numerati proprio come ci si aspetterebbe da un anime shonen, e non sembrano avere molta personalità oltre a “malvagi e sciocchi”. Qui cercano di rubare la moneta d’oro di mash che per difendersi mette in scena un duello avvincente e ben congegnato fino ad arrivare al punto in cui sembra che Mash abbia perso ma in realtà le sue abilita gli hanno permesso di mettere in ridicolo il nemico.

L’apporto di un po’ di bontà alla narrazione è un momento che mette in luce le qualità di Mash come persona. La sua gentilezza nei confronti degli altri è sempre stata la sua caratteristica più accattivante e il fatto che la estenda a tutti dà al personaggio qualcosa da apprezzare. Anche vedere l’impatto della sua gentilezza su coloro che lo circondano è un punto della storia molto bello.

Dopo questi eventi, Mashle: Magic And Muscles episodio 7 si sposta nella stanza del dormitorio di Mash e Finn, dove c’è in corso una riunione improvvisata dei suoi compagni che discutono della situazione attuale all’interno della scuola. In questa parte dell’episodio tutti i protagonisti si riuniscono e vengono a conoscenza delle ambizioni della Casa Lang per le monete d’oro. Con l’assenza della Casa dell’Orca, che studia, rimane solo la Casa Adler ad affrontare Lang, e così si accende uno spirito di lotta!

Una volta interrotto l’incontro, la serie passa all’ultima scena, in cui Mash e Lance vengono affrontati da due Magia Lupis. La battaglia che ne consegue è molto bella e ben rappresentata anche se non a livello della prima vista in apertura di episodio. A causa dell’ambiente in cui si svolge la battaglia, Lance è inizialmente in netto svantaggio rispetto al suo avversario e il modo in cui supera questo ostacolo offre un momento di divertimento intelligente che deve essere sicuramente apprezzato.

Tuttavia, mentre questo aspetto dello scontro fa il suo dovere, la battaglia di Mash è un pò più divertente. All’inizio del combattimento, lo show si preoccupa di stabilire che Mash si trova in una posizione per la quale il suo allenamento fisico non lo ha preparato e piuttosto che metterlo alla prova in modo significativo. Mash si rende semplicemente conto di poter fare ciò che gli serve, nonostante non l’abbia mai fatto prima, e procede a scavalcare il suo nemico, ovviamente sempre in modo divertente e nello stile della serie. Finiti i due combattimenti entra in scena un nuovo personaggio che chiude l’episodio con una frase che lascia a bocca aperta!

L’ottavo episodio di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 2 giugno.

In questo nuovo episodio l'adrenalina e i colpi di scena non mancano di certo. Un episodio avvincente, con molta più azione e avanzamento della trama e decisamente meno "idiozie" anche se di certo non mancano se no non sarebbe Mash!

CORRELATI

In questo nuovo episodio l'adrenalina e i colpi di scena non mancano di certo. Un episodio avvincente, con molta più azione e avanzamento della trama e decisamente meno "idiozie" anche se di certo non mancano se no non sarebbe Mash!Mashle: Magic and Muscles episodio 7 - Recensione (con spoiler)